Comunicato Stampa
Convert Italia: annuncia costruzione di 7,5 MW solari in Puglia
Nel corso di ZeroEmission Rome 2009 l’azienda annuncia la costruzione di 4 impianti fotovoltaici per conto di LD Vert, società di scopo creata ad hoc insieme con un fondo estero
Convert Italia, l’azienda leader nel mercato della realizzazione chiavi in mano di impianti fotovoltaici, ha annunciato di aver firmato un contratto per la costruzione di una serie di impianti fotovoltaici, ubicati in Puglia, per conto di LD Vert, società di scopo creata ad hoc insieme con un fondo estero.
“L’accordo che abbiamo sottoscritto” dichiara Oliviero Armezzani, Direttore Sviluppo Strategico di Convert Italia SpA “prevede una capienza massima di 20 MW, che equivale a un valore potenziale di 84 milioni di euro”.
“La partenza di questa prima tranche di impianti già autorizzati” continua Armezzani “è una tappa importante dello sviluppo dell’azienda che prosegue in un percorso caratterizzato dalla ricerca dell’innovazione, per quanto riguarda il prodotto e della massima efficacia, nella ricerca delle partnership operative”.
Nel corso dei prossimi 9 mesi Convert Italia realizzerà impianti nelle località Erchie, San Pancrazio Salentino, Ortanova e Cerignola per un valore di 7,5MW per un valore pari a 32 milioni di euro. I cantieri di due impianti partiranno entro i prossimi dieci giorni, i restanti due entro febbraio, e la conclusione dei lavori di costruzione previsti si concluderanno entro il mese di giugno.
A livello occupazionale viene previsto l’utilizzo in totale di circa 50 unità lavorative per cinque mesi di durata prevista dei lavori.
Una volta consegnati gli impianti Convert si occuperà della gestione degli stessi che verrà affidata alla società con un contratto ventennale.
Nel corso di ZeroEmission Rome 2009, presso la Nuova Fiera di Roma, Convert Italia presenterà giovedì 1° ottobre, nell’ambito della sessione “La 'XV Conferenza ONU sui Cambiamenti Climatici' e il cammino delle imprese verso un futuro economico più sostenibile”, una case history sull’impianto prototipale dell’inseguitore fotovoltaico a concentrazione MxAG “Ali di Gabbiano” operativo da 10 mesi, il cui brevetto è frutto del lavoro del settore ricerca e sviluppo dell’azienda.
Nessun commento:
Posta un commento