Pagine

mercoledì 16 settembre 2009

Il Dizionario degli Eventi di Alfredo Accatino






Il Dizionario degli Eventi


confessioni e segreti di un creatore di eventi


di Alfredo Accatino


Arriva in libreria il primo libro sul mondo degli eventi scritto da chi gli eventi li fa veramente.


Alfredo Accatino, direttore creativo esecutivo di K-events, Filmmaster Group, ha raccolto confessioni e segreti di molti anni di lavoro in un volume che si legge come un romanzo, si utilizza come un manuale, che si naviga come un sito e s’intitola come un dizionario.


Ne “Il dizionario degli Eventi” Accatino mette a disposizione del lettore la sua grande esperienza acquisita sul campo tra Cerimonie Olimpiche, convention, eventi stampa o multimediali, regalandogli un vademecum indispensabile per districarsi nel complesso mondo della comunicazione.


Un libro pensato per togliere dall’imbarazzo chi si affaccia al mondo del lavoro e si trova spiazzato tra brief, meeting, gimmick o rider, ma anche per tutti coloro che già lavorando vogliono trovare una risposta chiara a molti dubbi inespressi o ricevere consigli spesso difficili da reperire.


“Il dizionario degli eventi” raccoglie 750 parole ed altrettante definizioni permettendo a tutti coloro che avranno il piacere di leggerlo di impadronirsi delle tecniche, degli strumenti e dei trucchi del più bel lavoro al mondo tra un sorriso ed una risata.


Per la prima volta un libro ha ottenuto la raccomandazione e il logo di AssoComunicazione, associazione delle maggiori agenzie di comunicazione italiane.


Alfredo Accatino Creativo da sempre e creatore di eventi ha firmato importanti Show: Cerimonie XX Olimpiade Invernale Torino 2006, IX Giochi Paralimpici Torino 2006, Flag Handover Olimpiadi Salt Lake City, Accensione Fiamma Paralimpica, lancio Nuova Fiat 500, Dubai World Cup, Giochi del Mediterraneo 2009. Direttore creativo di K-Events - FilmMaster Group è stato autore di convention ed eventi consumer (Fiat Auto, Agip, Telecom Italia, Unicredit), eventi istituzionali (Montecarlo Sport Award, Gala Meno Uno, Cio Session), spettacoli dal vivo (La Notte Bianca), progetti multimediali (Pavarotti & Friends X Anno), programmi televisivi (Viva Colombo, Ordinario Straordinario, Il Generale). Docente di Comunicazione è autore dei volumi Giuro che dico il falso (Comix) e Gli insulti hanno fatto la storia (Piemme).


Il Dizionario degli Eventi è una coedizione Cooper e Banda Larga; 207 pagine, 15 euro







Nessun commento:

Posta un commento