Pagine

mercoledì 16 settembre 2009

Il quadro di una vita.

Le immagini spesso racchiudono in se delle fortissime emozioni, non comprensibili per tutti.
Ad esempio la rappresentazione di un paesaggio in una stampa su tela, può significare per l’autore o per acquirente un ricordo lontano, un pezzo di vita passato o più semplicemente, senza filosofeggiare può essere semplicemente una visione molto gradita.
C’è chi ad esempio è sportivo e preferisce racchiudere all’interno delle sue immagini, momenti di gloria, attimi di gioco o le foto di squadra, come un grande foto collage.
Oppure c’è chi ha la passione per gli animali, domestici e non, per i quali stravede e vorrebbe vederli in ogni angolo della propria casa o del proprio ufficio.
La natura morta invece è uno standard dell’arte che, anche sé rappresentata in svariati modi, ha da secoli sempre un suo fascino e per questo presente da un abitazione all’altra.
La stampa su legno della natura morta, rappresenta un modo per arricchire, decorare e arredare la propria casa o il proprio ufficio, creando atmosfere particolari.
Le emozioni possono scorrere e scorrono su infiniti fiumi, che sfociano nell’arte, qualunque essa sia.
Ogni cosa che esiste in questa terra, vivente e non, può rappresentare per l’uomo un emozione, bella o brutta che sia.
Ma più di ogni altra cosa, l’oggetto che può dare maggiori emozioni, è la fotografia o la rappresentazione della persona per noi più cara; che sia la mamma, il padre, il figlio, la ragazza o il ragazzo.
La persona in quanto essere vivente, può comprendere e capire meglio gli stati d’animo e per questo è il soggetto che più di qualsiasi altro, sprigiona emozioni.
Le persone lasciano il segno, che sia plateale o personale, ma lasciano il segno.
L’arte è fatta dall’uomo e compresa dall’uomo (non sempre), diversamente dalla natura, che è comunque arte, ma la natura non comprende.
Il quadro di una vita, è dunque rappresentato dalle persone e la fotografia da il proprio contributo.
Anche quando arrivano le feste e spesso non si sa cosa regalare, un articolo regalo molto gradito e preferito anche dall’acquirente si fanno dei quadri con le foto della persona, foto singole, foto insieme ad altri.
E’ un modo come tanti, ma più personalizzabile, perché si può selezionare la foto, si può aggiungere una scritta e si possono arricchire con decorazioni o diverse tipologie di stampa, di effetti e di supporto stampa.
Il quadro di una vita è comunque qualcosa di molto personale.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento