Pagine

martedì 29 settembre 2009

Iomega a SMAU 2009: oltre i confini dello storage

 

 

Iomega a SMAU 2009: oltre i confini dello storage

 

Fieramilanocity, 21-23 Ottobre 2009

Area Information Security

 

Milano, 29 settembre 2009 Dopo il successo della scorsa edizione, Iomega, azienda di proprietà di EMC (NYSE: EMC) e leader mondiale nella storage e protezione dei dati, partecipa anche quest’anno a SMAU, il principale appuntamento del mondo dell’ICT in Italia, con uno spazio espositivo dedicato nell’area Information Security (Padiglione 4 – Stand C24) per presentare al pubblico professionale le novità e la consolidata gamma di prodotti e servizi dedicata allo storage e alla sicurezza dei dati.

 

Soluzioni innovative per le imprese e i professionisti del mondo ICT, in grado anche di rispondere perfettamente a qualsiasi esigenza del mercato SoHo e consumer, saranno le protagoniste in mostra presso lo stand della società: una vetrina tecnologica caratterizzata dalle novità che Iomega presenterà nel corso della manifestazione: dalle innovazioni in ambito NAS in grado di offrire livelli di sicurezza e condivisione senza precedenti, alle novità assolute in ambito consumer.

 

“Anche quest’anno, SMAU rappresenta un’occasione importante per presentare al pubblico la nostra offerta completa di soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di storage, forte ancor di più delle tecnologie di classe enterprise offerte da EMC. Iomega si contraddistingue da sempre per l’impegno e la focalizzazione nel mercato dello storage: lo stand offrirà ai professionisti del settore la possibilità di conoscere le novità assolute che saranno protagoniste di quest’anno e su cui l’azienda punta molto, dedicate sia al mercato professionale che a quello consumer”. ha commentato Ilaria Chiesa, Country Manager per Iomega Italia.

 

Saranno presenti soluzioni per lo storage di rete per le pmi e l’home office come la linea StoreCenter™ Network Hard Drive con i modelli StorCenter ix-2 e il nuovo StorCenter ix-4 200d con capacità da 2TB e 4TB, che offrono semplici funzionalità di networking per le reti di home office e piccole aziende per consentire di gestire in modo semplice e affidabile i propri dati in rete, senza la necessità di personale IT dedicato. E ancora, Iomega® StorCenter™ StorCenter™ Pro ix4-200r, sistema rack-mount che va ad ampliare la linea di soluzioni NAS (network attached storage) dedicata alle PMI.

 

Sarà inoltre l’occasione per mostrare le principali novità in ambito multimedia con le soluzioni della linea ScreenPlay, che dispongono di un'elevata capacità di archiviazione per qualsiasi libreria multimediale e consentono l'accesso semplice a video, musica e raccolte di foto e la visualizzazione di contenuti ad alta definizione sul sistema home theatre.

 

Non mancherà la consolidata famiglia di soluzioni a disco rigido rimovibili Iomega REV, che consentono di salvare su ogni singolo disco, a seconda del modello, fino a 120GB e che rappresentano una valida alternativa alle unità a nastro e ad altre modalità di back up e archiviazione destinate alle piccole e medie imprese.

 

Presenti all’appello anche le altre soluzioni per l’home office come l’Home Media Network Hard drive con capacità da 500GB e 1TB. Infine, Iomega UltraMax Desktop Hard Drive da 500GB e 1TB e Iomega® UltraMax Pro™ Desktop Hard Drive FireWire® 800/ FireWire 400/USB 2.0 o e-Sata / USB 2.0 da 2TB destinati a tutti gli utenti MAC evoluti che creano contenuti multimediali, grafica e lavorano in ambienti che generano file particolarmente pesanti.

 

Informazioni su EMC

EMC Corporation (NYSE: EMC) è leader mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie e soluzioni di infrastruttura informativa che consentono a organizzazioni, di qualunque dimensione, di trasformare i processi per modificare il modo in cui competono sul mercato e creano nuovo valore dalle informazioni. Ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi di EMC sono disponibili agli indirizzi: www.emc2.it; www.emc.com

 

A proposito di Iomega

Iomega Corporation, società di proprietà di EMC Corporation e con sede a San Diego, è leader mondiale nel fornire soluzioni all’avanguardia per lo storage e la sicurezza di rete per piccole e medie aziende, consumatori e altri. L’azienda ha venduto oltre 400 milioni di drive e dischi per lo storage digitale fin dalla sua istituzione nel 1980. Oggi, la gamma di soluzioni Iomega include prodotti avanzati per lo storage di rete, la linea di drive multimediali ScreenPlay, hard disk esterni e la premiata tecnologia proprietaria per lo storage rimovibile, il drive REV® per il backup. Ulteriori informazioni relative a tutti i prodotti per lo storage digitale e i servizi gestiti di Iomega sono disponibili al sito www.iomega.com.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Marzia Acerbi, Silvia Asperges                 

Prima Pagina Comunicazione                               

Tel. 02/76118301                                   

e-mail: marzia@primapagina.it                              

           silvia@primapagina.it

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento