Pagine

martedì 29 settembre 2009

K-events e UNIPOL GRUPPO FINANZIARIO






K-events per UGF realizza ONE



il piu`grande evento corporate mai fatto in Italia





K-events, l’agenzia di eventi di Filmmaster Group, guidata da Simone Merico ha realizzato a Cesena sabato 26 settembre 2009, ONE, la prima convention di Unipol Gruppo Finanziario.

Un evento che rimarrà nella storia di UGF, ma anche degli eventi italiani.

Non una semplice convention e non un semplice show, ma un Conven-show.

Un format assolutamente innovativo che ha ripercorso i valori del Gruppo attraverso vari linguaggi espressivi, tra musica, danza ed effetti speciali, per parlare di rispetto, accessibilità, responsabilità, solidarietà e lungimiranza in una cerimonia che ha coinvolto molti personaggi dello spettacolo e oltre 11.000 persone del Gruppo.

E` stato cosi` creato un team di assoluto livello composto da Alfredo Accatino, Supervisione Show e Corporate (gia` autore delle Cerimonie olimpiche e paralimpiche di Torino), Lida Castelli - Direttore Artistico, Anna Montorsi - Project Manager e Massimo Palermo - Produttore Amministrativo.

Sono stati pero` proprio gli 11.000 i veri protagonisti della serata, persone provenienti da tutta Italia (98 province) grazie a 16 charter e voli speciali, 51 pullman e 4200 autovetture.

Completamente vestiti di bianco, grazie a un poncho consegnato loro in un audience kit, hanno partecipato alla cerimonia interagendo da subito grazie a sms, specchietti, palloncini e una spettacolare coreografia di massa diretta dal carismatico Nikos Lagousakos.

Hanno fatto da guida attraverso questo incredibile viaggio nei valori del Gruppo Unipol Federica Panicucci, Marco Maccarini ed un affascinate Alessandro Preziosi che ha introdotto il discorso sulla rispetto del Presidente di Ugf Pierluigi Stefanini.

L’Amministratore Delegato, Carlo Salvatori, ha invece parlato di responsabilità anticipato da una spettacolare coreografia acrobatica realizzata da Ivan Manzoni.

Un gioco di migliaia di raggi laser, amplificati dagli specchietti in dotazione all’audience, hanno aperto invece il segmento dedicato alla lungimiranza in cui il Direttore Generale, Carlo Cimbri, ha parlato di futuro e ha presentato la nuova campagna pubblicitaria.

Lo spettacolo è continuato con la magica voce di Malika Ayane e l’esibizione degli Heliosphere mentre si è concluso con l’energia di Gianna Nannini e con uno spettacolo di oltre 1800 lanci pyro sulle note live di Meravigliosa Creatura.

Ad accogliere i 280 minuti di spettacolo Stage ONE: un palcoscenico disegnato da GioForma costruito in tempo di record e tra i più grandi mai realizzati in Italia: 1000 mq di calpestio, un fronte di 62 mt x 19 mt. di altezza, 500 mq di schermi led, un peso di 200 tonnellate.

Alla realizzazione della serata hanno lavorato 120 tra artisti e performer, 180 persone tra team creativo, tecnico e di produzione, 207 persone per la gestione della logistica.

Nessun commento:

Posta un commento