Pagine

martedì 8 settembre 2009

La “Giornata del caffè verde” assieme a Co.ind s.c., torrefazione leader nella produzione di caffè private label

Co.ind s.c., oggi riconosciuta come una delle maggiori torrefazioni italiane e leader nella produzione di caffè a marchio del distributore, ha organizzato per il 23 settembre 2009 la “Giornata del Caffè Verde”, un incontro aperto ai suoi principali fornitori di caffè verde e di servizi collegati per condividere assieme momenti conviviali sul mondo del caffè, oltre che per presentare la nuova struttura di acquisto e traffic del caffè verde.

L’incontro, che si terrà presso lo stabilimento di Castel Maggiore (BO), è pensato sia per condividere le strategie future sul mondo del caffè sia per mostrare a chi commercia il caffè verde le nuove tecnologie utilizzate per ottenere tostature sempre più pregiate e perfette. Dopo un passaggio presso i laboratori Qualità di Co.ind, l’incontro si concentrerà sulla nuova torre del caffè verde che Co.ind ha implementato nei primi mesi del 2009. Si tratta di una torre alta ben 26 metri che controlla il processo del caffè crudo (convenzionale, decaffeinato, biologico) nelle fasi di ricevimento, pulizia, stoccaggio e miscelazione. Tale nuova struttura, oltre a degli indiscussi benefici logistici, ha consentito un miglioramento nella pulizia del caffè verde con conseguenti benefici sia nel processo a valle (tostatura, macinatura, confezionamento) sia nella qualità della resa della bevanda in tazza.

La giornata alternerà momenti di analisi e riflessione a momenti di convivialità assieme ai professionisti partecipanti: in tutti i frangenti Co.ind metterà a disposizione, come fa da 50 anni, la sua professionalità e la sua passione per il caffè.

Per maggiori informazioni: www.coind.it

Nessun commento:

Posta un commento