Sono sufficienti pochi grammi di capelli per ottenere un vero diamante: un diamante ottenuto in laboratorio avente le stesse caratteristiche chimiche, fisiche ed ottiche dei diamanti naturali.
E' da poco possibile acquistare questo servizio anche in Italia. Il marchio si chiama Stailas e proviene dalla Svizzera.
Stailas - parola che nella lingua locale, il romancio, significa “stelle” - ha come obiettivo la trasformazione dei capelli in diamanti.
Stailas ricrea in laboratorio le condizioni per la sintesi e la trasformazione del carbonio presente nei capelli in un diamante. I diamanti infatti sono costituiti da carbonio. Il carbonio è l’elemento chimico fondamentale della vita e tutti gli esseri viventi lo contengono. La quantità media di carbonio presente nei capelli si aggira tra il 35% ed il 45%. Tramite procedimenti chimico-fisici, il carbonio può essere trasformarlo in un vero e proprio diamante, senza inclusione di alcun additivo.
Come avviene in natura è inoltre possibile, modificando le condizioni ambientali a cui è sottoposto il carbonio (pressione, temperatura, assenza o meno di aria), orientare la sfumatura di colore predominante verso tonalità di giallo, rosso o il pregiato blu.
I diamanti Stailas sono dunque gioielli intimamente legati al corpo delle persone, preziosi nel simbolo e nella materia.
Per approfondire: http://www.stailas.it/
Nessun commento:
Posta un commento