Pagine

giovedì 29 ottobre 2009

Fairchild Semiconductor premiata da Assodel come "Best Semiconductor Vendor"

Milano, 29  ottobre 2009 –  Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), leader globale nei prodotti ad alte prestazioni in grado di garantire l'efficienza energetica, ha ricevuto da Assodel il premio Best Semiconductor Vendor in Italy per il 2009. Questo prestigioso riconoscimento premia le aziende che hanno dimostrato un incessante e proattivo impegno nello sviluppo di partnership con i loro distributori. Si tratta del secondo anno in cui Fairchild viene premiata da Assodel, avendo già ricevuto il premio "Best Manufacturer Award 2008" nella categoria semiconduttori per alimentazione.

"Fairchild ha dimostrato un impegno incessante nello stabilire solidi rapporti di fiducia con il canale della distribuzione. Siamo dunque lieti di premiarla con il 'Best Semiconductor Vendor 2009'", ha dichiarato Sandro Ghirardi, Presidente di Assodel. "Non va dimenticato inoltre il focus costante posto da Fairchild nello sviluppo di prodotti e soluzioni per la gestione efficiente dell'energia destinati ai settori dell'illuminazione a LED e degli alimentatori 'green', due aspetti di particolare interesse per il mercato italiano".

"Oltre ovviamente ai distributori, l'edizione di quest'anno ha visto partecipare al voto un numero eccezionalmente elevato di clienti", ha proseguito Ghirardi. "Questa massiccia e variegata partecipazione rispecchia dunque non soltanto la percezione del canale della distribuzione, ma anche il plauso e l'apprezzamento del mercato in generale per l'impegno profuso da Fairchild".

"Favorire il successo dei clienti è una delle nostre principali priorità, per questo ci impegniamo al massimo per fornire tecnologie innovative in grado di assicurare un margine competitivo e di soddisfare appieno le loro necessità", ha commentato Ole-Petter Brusdal, Regional Vice President, Europe Sales and Marketing di Fairchild. "Il focus posto dalla nostra organizzazione sui prodotti ad alta efficienza energetica è particolarmente importante per i nostri partner di distribuzione italiani impegnati nel fornire soluzioni per accresce l'efficienza di sistemi di illuminazione, motori, alimentatori e prodotti per i settori automotive. È dunque con particolare soddisfazione che riceviamo il premio Award for the Best Semiconductor Vendor assegnatoci da Assodel".

Negli ultimi dieci anni Fairchild si è impegnata attivamente con ingenti investimenti nello sviluppo di soluzioni avanzate per la gestione dell'alimentazione per applicazioni nella classe di potenza da meno di 1W a 1kW. Le soluzioni integrate di azionamento per il pilotaggio di motori a inverter ad alta efficienza sviluppate da Fairchild (portafoglio SPM) sono utilizzate in condizionatori, lavatrici, aspirapolvere e altre apparecchiature commerciali e industriali. Circuiti integrati varialuce, IGBT, MOSFET, circuiti in alta tensione, controller PFC/PWM, prodotti Green FPS, transistor, raddrizzatori, diodi e accoppiatori ottici sono le soluzioni Fairchild che estendono la durata del sistema garantendo maggiore flessibilità a tutti i dispositivi di illuminazione, mentre la suite Fairchild di power switch, MOSFET, IGBT, raddrizzatori, circuiti PWM, circuiti PFC, circuiti in alta tensione, accoppiatori ottici e riferimenti di tensione è strumentale nell'accrescere l'efficienza e la semplicità dei design riducendo parallelamente costi, dimensioni e consumi in standby.

Gli Assodel Award, che premiano i migliori produttori e distributori di componenti elettronici in Italia, vengono assegnati sulla base dei voti espressi da 650 esperti tra progettisti, produttori, clienti e tecnici.

 

 

Assodel

Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) è il riferimento istituzionale della Distribuzione Elettronica e, più in generale, di quanto è Electronics Trade. La sua attività è rivolta ad informare e formare tutti coloro che fornendo elettronica partecipano allo sviluppo tecnologico del Paese. Costituita nel 1983, l'associazione conta oggi più di 200 soci. Dal 1989 Assodel fa parte di IDEA, federazione che riunisce le associazioni della distribuzione elettronica a livello mondiale.

 

 

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza energetica. Fairchild, "The Power Franchise", si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi destinate ad applicazioni consumer, industriali, portatili, automotive, di comunicazione ed elaborazione. Produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni, Fairchild mette a disposizione tool per il design online e centri progettuali in tutto il mondo nel quadro del suo programma completo Global Power Resource. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com

E’ possibile seguire Fairchild su Twitter@Fairchildsemi

Sono inoltre disponibili video e podcast sulle funzionalità dei prodotti e delle soluzioni Fairchild ai seguenti indirizzi: http://www.fairchildsemi.com/video/index.html e http://www.fairchildsemi.com/company/media_center/index.html

Sul blog di Fairchild è possibile trovare utili consigli per ingegneri e progettisti: EngineeringConnections.com

Fairchild è anche su Facebook: http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

Nessun commento:

Posta un commento