Coin.it, nella sua nuova versione ridisegnata ispirandosi alla tecnologie più in voga al momento, l’iPhone e CoolIris, valorizza a pieno l’utilizzo dei social media già iniziato da tempo dall’azienda.
Un sito davvero web 2.0
La novità più importante in tal senso riguarda l’area delle news che si evolve in un blog, con le ultime notizie, gli eventi, i trend e tutti i social media di Coin.
Tutti i contenuti sono commentabili e facilmente condivisibili su Facebook e sugli altri servizi web 2.0 attraverso gli strumenti di sharing presenti sul sito.
In questo modo i navigatori e i clienti potranno far sentire la propria voce rispetto alle tante attività che Coin propone quotidianamente nei negozi di tutta Italia, sia prima che dopo ogni avvenimento o proposta.
La stessa pagina inoltre diventa un innovativo collettore di tutti gli strumenti web 2.0 dell’azienda, dove i navigatori possono trovare i video di YouTube, le recensioni musicali del sito della web radio Coinmusicdesign, i tweets di Twitter, le foto di Flickr e la fan box di Facebook.
Tutti questi social media si possono seguire anche grazie all’apposito feed sviluppato attraverso FriendFeed che si aggiunge agli altri oltre 90 canali rss presenti sul sito.
Completano l’offerta di strumenti la pagina dei widget con i gadget digitali (per desktop e per iGoogle) e le Web Slice di Internet Explorer 8.
Un sito che ascolta e che offre tanti servizi
Il nuovo sito, oltre alle news commentabili, offre un altro strumento importante di feedback ai navigatori, permettendo di esprimere un giudizio sul singolo punto vendita (qualità del servizio, allestimento e commento libero) attraverso una semplice maschera grafica all’interno dell’area negozi.
Infine, grazie alla nuova struttura di navigazione, si può accedere con maggiore facilità a tutti i servizi web di Coin: l’e-commerce, il sito mobile Coin.mobi, il catalogo dei mobili sul web, la lista nozze online, il nuovo servizio Metti Su Casa con Noi, la web radio Coinmusicdesign con il suo sito di recensioni musicali, la webcam sulla flagship di Milano piazza 5 Giornate
Nessun commento:
Posta un commento