Pagine

martedì 24 novembre 2009

Libri & Boxe: presentazione "In tensione. La storia di Leonard Bundu"


Presentazione del libro

"IN TENSIONE. LA STORIA DI LEONARD BUNDU"

della giornalista sportiva Michela Lanza

La storia del pugile fiorentino dal doppio passaporto

 

FIRENZE, 24 NOVEMBRE 2009 – Sarà La libreria Feltrinelli di Firenze ad ospitare mercoledì 25 novembre la prima presentazione nazionale del volume  "In tensione. La storia di Leonard Bundu" che racconta l'avventura di  un campione che ha dedicato la sua vita alla box.

Leonard Bundu, nato in Sierra Leone da padre  sierraleonese e madre fiorentina, ha iniziato nel capoluogo toscano la nobile arte, arrivando a diventare il campione dell'Unione Europea dei pesi Welter.

 

La sua vita è segnata da tappe precise: natura del suo paese ha fatto da cornice a scorribande giovanili ma  dopo la scomparsa del padre, e anni difficili in cui ha toccato con mano la dura realtà della guerra civile, è tornato nella città natia della madre. E' qui che il giovane Leonard trova ha  una palestra da frequentare, alla ricerca di nuove amicizie e un destino, quello dello sportivo, del pugile, del campione.

 

Inizialmente restio a salire sul ring, Bundu ha seguito l'istinto del maestro Boncinelli che ha sempre creduto in lui. Il dilettantismo, la nazionale con il CT Patrizio Oliva e poi il professionismo.

E' una strada lunga e faticosa quella percorsa da Leonard per diventare il campione dell'Unione Europea dei Welter. Una strada percorsa con gioia, tensione, forza e umiltà, a stessa che lo rende una persona semplice, sensibile oltre ad un padre affettuoso verso i suoi due figli.

 

L'autrice, Michela Lanza, ha messo in questo suo quarto libro la sua esperienza di giornalista sportiva e scrittrice per trasmettere al meglio questa avventura di vita quale esempio di impegno e serietà soprattutto per i giovani. Le bellissime immagini tratte dall'archivio di Michela Comisso raccontano questa realtà con forza e tensione.

 

25 novembre 2009

ore 18.00

LIBRERIA FELTRINELLI

Via dei Cerretani 30r

FIRENZE

"In tensione. La storia di Leonard Bundu". Pagine 120 a colori. € 17,50

 

All'incontro, moderato dal giornalista Luigi Laserpe, saranno presenti la scrittrice Michela Lanza, l'editrice della Romano Editore Roberta Capanni, il Presidente della Commissione Regionale Sport e Cultura Enzo Brogi e il campione di pugilato Leonard Bundu.

 

 

Ufficio Stampa

Romano Editore

Tel. 055 701361

editore@romanoeditore.it




Nessun commento:

Posta un commento