Pagine

martedì 24 novembre 2009

Binetto (Bari) - 21° TROFEO INVERNO VELOCITA', ospite d'eccezione il tre volte Campione Italia Michele Pirro

Si è chiuso domenica 22 Novembre all'Autodromo del Levante il 21° TROFEO INVERNO VELOCITA', chiusura strepitosa con l'ospite d'eccezione il tre volte Campione Italiano Velocità e reduce da mondiale Supersport Michele Pirro che ha appena firmato un contratto con il Team Honda Ten Kate per gareggiare come pilota ufficiale nel Mondiale Supersport 2010.

Le sorprese non sono finite, infatti nella gara delle Super Bikers ha gareggiato Domenico Colucci terzo posto nel campionato Italiano Superstok e Coppa del Mondo FIM su Ducati, ancora nella 600 aperta partecipazione di "Nuccio" Sebastiano Zerbo il Pilota che ha vinto quasi tutti i trofei che si potevano vincere in Italia nel 2009, e per chiudere con le star per il paddock si aggirava anche Flavio Gentile reduce dal Mondiale SuperBike, quindi in autodromo, tra il paddock e la pista, domenica si aggirava una bella fetta di piloti Mondiali.

Nella finale del Trofeo si sono disputate anche delle gare di MiniGP, nel 2010 l'autodromo del Levante ospiterà alcune prove del campionato Italiano MiniGP.

Passiamo ora al 21° Trofeo Inverno Velocità, gara 125 vinta da Ciro Pizzo NMC Napoli su Aprilia, seconda piazza per Giovanni Santonicola Team Piccole Pesti Aprilia, terzo Lorenzo Apollonio MC. Ivan Palazzese su Aprilia.

Nella classe 600 non sono mancate le cadute, per fortuna senza gravi conseguenze, pareva che non si riuscisse a completare il primo giro e per ben tre volte si è dovuto dare bandiera rossa con conseguente sospensione della gara, alla quarta partenza finalmente tutto è filato liscio e a podio in prima posizione è andato Sergio Russo Team Pocoli Tosti su Aprilia seguito da Massimiliano Iannone Team Gentelmen's su Yamaha terzo Alessandro Colatosti Team Velletri su Honda. Categoria Open gradino più alto del podio per Cosimo Diviccaro MC.Sport su Yamaha, secondo Nicola Spalierno MC. Bari su Suzuki, terzo Giuseppe Oliva Matera racing su Suzuki.

Passiamo alla classe Super Bikers che purtroppo ha visto nelle prove ufficiali un incidente che ha coinvolto diversi piloti tra cui Enzo Gnerre, decano del motociclismo, Gnerre è stato ricoverato all'ospedale Di Venere e subito un delicato intervento chirurgico, a Enzo Gnerre va il saluto della redazione di LSD MAGAZINE che presto lo vuole nuovamente in pista. Vittoria nella Super Bikers a Domenico Colucci Matera Corse su Honda, secondo Michele Giordano Team Piccole Pesti su KTM, terzo Vincenzo Di Penta Team Napoli su Aprilia.

Alla fine della terza e ultima prova del 21° TROFEO INVERNO VELOCITA' nella classe regina, la Open, si aggiudica il Trofeo Cosimo Diviccaro, secondo Giuseppe Oliva, terzo Nicola Spalierno, nella 600 il Trofeo è andato a Massimiliano Iannone, secondo Alessandro Colatosti, terzo Muzio Fumai, nella 125 Trofeo a Ciro Pizzo, secondo Fabio D'andrea, terzo Marco De Luca. Nella MiniGP Senior 50 vittoria di Stefano Manzi su Honda MC. R. Pasolini, secondo Lorenzo Gabellini Honda MC.R. Pasolini, terzo Alessandro Zaccone sempre su Honda MC. R. Pasolini.

La photogallery è di Egidio Magnani

 

http://puglialive.net/home/galleria.php?nid=26055

 



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 4634 (20091124) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Nessun commento:

Posta un commento