Pagine

lunedì 23 novembre 2009

Panasonic presenta la nuova serie 12 di display al plasma con l’innovativa tecnologia NEO PDP

La nuova linea comprende modelli da 58”, 65” e 85” per supportare un’ampia gamma di applicazioni di largo formato

Milano, 23 novembre 2009 – Panasonic Professional Projectors and Displays Europe (PPDE) ha presentato i primi tre modelli della serie 12 dei suoi display professionali al plasma. Destinati soprattutto ai mercati del digital signage, del rental e delle presentazioni aziendali, questi nuovi schermi di grande formato integrano la tecnologia proprietaria NEO PDP per offrire il doppio dell’efficienza e una qualità dell’immagine migliorata, il tutto all’interno di un display più luminoso e sottile.

I primi monitor della serie 12 sono disponibili nei formati da 58, 65 e 85 pollici e possono essere installati sia in posizione orizzontale che verticale attraverso un sistema di slot facile da usare, in modo da potersi adattare ad un’ampia gamma di funzioni. La tecnologia NEO PDP offre una risoluzione delle immagini in movimento di 1.080 linee per eliminare gli effetti motion blur e trail, e un contrasto di 40.000:1 per fornire sfumature di nero più profonde e immagini più dettagliate e realistiche. Queste specifiche di fascia alta sono progettate per catturare l’attenzione dei passanti e per convincere tutti quei potenziali inserzionisti che sono rimasti finora insoddisfatti dall’incapacità degli strumenti di digital signage nel riprodurre fedelmente immagini in linea con i parametri di branding delle varie aziende.

“L’introduzione della serie 12 con tecnologia NEO PDP è un grande passo in avanti nella strategia Panasonic tesa alla leadership nel mercato dei display di grande formato”, ha dichiarato Enrique Robledo, Plasma Marketing Manager europeo di Panasonic. “Il mercato ha bisogno di display più grandi per una vasta serie di applicazioni, che include affissione esterna, presentazioni aziendali ed eventi. La serie 12 risponde alla richiesta di display di grande formato che siano ecologicamente efficienti, ma anche flessibili, affidabili e che offrano l’alta qualità che i professionisti dell’audiovideo si aspettano.”

Commentando le prospettive di successo della nuova linea, Chris McIntyre-Brown, Head of Professional IT & Imaging di FutureSource, ha dichiarato: “Si prevede che il mercato dei grandi display superiori ai 65” cresca in modo sostenuto nel corso dei prossimi trimestri, man mano che le economie più importanti usciranno dalla recessione, che l’efficienza della produzione lato fornitore porterà ad una forte erosione dei prezzi e che gli utenti finali cercheranno display ancora più grandi per comunicare, far pubblicità, divertirsi e informarsi. Il digital signage, nelle le sue diverse forme, sarà senza dubbio il driver chiave per la crescita in questa categoria, ma si prevede che anche l’ambito di presentazione registrerà una rapida adozione quando i budget per l’audiovideo torneranno a crescere e le aziende si scrolleranno di dosso la cultura del “fai da te” tipica degli ultimi anni”.

I modelli della serie 12 sono più sottili e decisamente più leggeri, cosa che ne rende più facile trasporto e installazione. I display sono stati sviluppati per un utilizzo continuativo per 24 ore al giorno, sono dotati di un solido pannello frontale ed offrono un ciclo di vita di 100.000 ore*, cosa che li rende ancor più economicamente efficienti sul lungo termine. La serie 12 inoltre offre un alto livello di personalizzazione attraverso un sistema di slot di facile accesso che permette agli utenti di selezionare le schede modulari che forniscono la giusta combinazione di ingressi per soddisfare ogni esigenza specifica. I primi esemplari della serie 12 saranno disponibili fra la fine di novembre e l’inizio di dicembre 2009.


* La luminosità del display si riduce della metà

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti elettronici destinati a una vasta gamma di mercati consumer, aziendali e industriali. Con sede centrale ad Osaka in Giappone, l’azienda ha registrato per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2009 un fatturato netto di 7,77 trilioni di Yen (circa 78,4 miliardi di dollari) Le azioni dell'azienda sono quotate nelle Borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Ulteriori informazioni sull'azienda, sui prodotti e sul marchio Panasonic sono disponibili all’indirizzo: www.panasonic.net.

Professional Projectors and Displays Europe (PPDE)
Panasonic Professional Projectors and Displays Europe (PPDE) è parte di Panasonic Audio Visual Company Systems Europe (PAVCSE), divisione di Panasonic Marketing Europe GmbH. La divisione è leader nello sviluppo di dispositivi audio/video con focus specifico su display e proiettori. Offre inoltre soluzioni per applicazioni in ambiti quali digital signage, public display, istruzione, noleggio e comunicazione interna.
Ulteriori informazioni su: www.panasonic.net/proplasma e www.panasonic-projectors.com


Contatti stampa

Panasonic PPDE HQ
Aimi Sellars
European Marketing Executive
Tel: +44 (0) 1344 853 465
e-mail: aimi.sellars@eu.panasonic.com

AxiCom Italia
Chiara Possenti
Sandro Buti
Mariano Medda
Tel: +39 02 7526 111
E-mail: chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
mariano.medda@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento