Pagine

lunedì 23 novembre 2009

Approvato lo standard Power over Ethernet Plus (PoE+)

Approvato lo standard Power over Ethernet Plus (PoE+)

 

David Law, Consultant Engineer di 3Com e presidente dell'Ethernet working group

ritiene che il nuovo protocollo IEEE consentirà a Ethernet di supportare un maggior numero di applicazioni

 

 

Milano, 23 novembre 2009 Lo Standards Board IEEE-SA ha approvato il protocollo IEEE 802.3at DTE Power via MDI Enhancements, meglio noto come Power over Ethernet Plus (PoE+) quale nuovo standard IEEE.

 

Il nuovo standard IEEE, che conserva la compatibilità con quello esistente, è in grado di estendere la gamma di applicazioni compatibili con il Poe, consentendo di incrementare le performance aziendali.

Power Over Ethernet plus offrirà una potenza doppia, pari a oltre 25.5 watt (rispetto agli attuali 12.95) in modo da poter supportare applicazioni che richiedono potenze di alimentazione superiori.

Lo standard PoE Plus consentirà di gestire questa potenza in modo più efficiente contribuendo altresì a una riduzione dei costi. La potenza maggiore aprirà nuovi e interessanti mercati: i dispositivi di rete PoE Plus rispondono alle esigenze degli access point wireless di nuova generazione che richiedono circa 20 watt per funzionare, inoltre il nuovo standard favorirà lo sviluppo di nuovi servizi Video over IP.

 

In accordo con David Law, Consultant Engineer di 3Com e presidente dell'Ethernet working group, 12.95 watt non sono sufficienti per applicazioni come la video sorveglianza IP.

 

“La tecnologia PoE svolge un ruolo importante per quei dispositivi di rete che sono collocati in posizioni particolari, come access point montato sul soffitto o una telecamera di sicurezza installata all’esterno di un edificio,” spiega Law. “Implementare una nuova fonte di alimentazione per questo tipo di dispositivi spesso costa più del dispositivo di rete stesso. Inoltre, richiede l’intervento di uno specialista di networking e di un elettricista. La tecnologia PoE risolve questo tipo di problema, attingendo l’energia necessaria per i dispositivi dal cavo di rete, ma resta il fatto che le nuove applicazioni continuano a richiedere sempre maggior potenza man mano che sono in grado di fornire nuove funzionalità, come, ad esempio, le telecamere di sicurezza remote-controlled, che non solo registrano ciò che accade, ma posso anche zoomare e ruotare.”

 

 

 

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation è una società da 1,3 miliardi di dollari leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking con un imbattibile rapporto prezzo/prestazioni.  3Com integra tre global brand — H3C, 3Com e TippingPoint — che offrono soluzioni di networking e sicurezza all’avanguardia alle piccole e grandi imprese. Il portfolio H3C — leader di mercato in China — include applicazioni data center, edge e core, mentre i sistemi di intrusion prevention network-based e le soluzioni per il controllo degli accessi di TippingPoint sono in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.


Copyright© 2009 3Com Corporation.  3Com, il logo 3Com, H3C e TippingPoint sono marchi registrarti di 3Com Corporation o delle sue società controllate in vari Paesi.  

 

 

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

 

Nessun commento:

Posta un commento