Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2009

Approvato lo standard Power over Ethernet Plus (PoE+)

Approvato lo standard Power over Ethernet Plus (PoE+)

 

David Law, Consultant Engineer di 3Com e presidente dell'Ethernet working group

ritiene che il nuovo protocollo IEEE consentirà a Ethernet di supportare un maggior numero di applicazioni

 

 

Milano, 23 novembre 2009 Lo Standards Board IEEE-SA ha approvato il protocollo IEEE 802.3at DTE Power via MDI Enhancements, meglio noto come Power over Ethernet Plus (PoE+) quale nuovo standard IEEE.

 

Il nuovo standard IEEE, che conserva la compatibilità con quello esistente, è in grado di estendere la gamma di applicazioni compatibili con il Poe, consentendo di incrementare le performance aziendali.

Power Over Ethernet plus offrirà una potenza doppia, pari a oltre 25.5 watt (rispetto agli attuali 12.95) in modo da poter supportare applicazioni che richiedono potenze di alimentazione superiori.

Lo standard PoE Plus consentirà di gestire questa potenza in modo più efficiente contribuendo altresì a una riduzione dei costi. La potenza maggiore aprirà nuovi e interessanti mercati: i dispositivi di rete PoE Plus rispondono alle esigenze degli access point wireless di nuova generazione che richiedono circa 20 watt per funzionare, inoltre il nuovo standard favorirà lo sviluppo di nuovi servizi Video over IP.

 

In accordo con David Law, Consultant Engineer di 3Com e presidente dell'Ethernet working group, 12.95 watt non sono sufficienti per applicazioni come la video sorveglianza IP.

 

“La tecnologia PoE svolge un ruolo importante per quei dispositivi di rete che sono collocati in posizioni particolari, come access point montato sul soffitto o una telecamera di sicurezza installata all’esterno di un edificio,” spiega Law. “Implementare una nuova fonte di alimentazione per questo tipo di dispositivi spesso costa più del dispositivo di rete stesso. Inoltre, richiede l’intervento di uno specialista di networking e di un elettricista. La tecnologia PoE risolve questo tipo di problema, attingendo l’energia necessaria per i dispositivi dal cavo di rete, ma resta il fatto che le nuove applicazioni continuano a richiedere sempre maggior potenza man mano che sono in grado di fornire nuove funzionalità, come, ad esempio, le telecamere di sicurezza remote-controlled, che non solo registrano ciò che accade, ma posso anche zoomare e ruotare.”

 

 

 

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation è una società da 1,3 miliardi di dollari leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking con un imbattibile rapporto prezzo/prestazioni.  3Com integra tre global brand — H3C, 3Com e TippingPoint — che offrono soluzioni di networking e sicurezza all’avanguardia alle piccole e grandi imprese. Il portfolio H3C — leader di mercato in China — include applicazioni data center, edge e core, mentre i sistemi di intrusion prevention network-based e le soluzioni per il controllo degli accessi di TippingPoint sono in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.


Copyright© 2009 3Com Corporation.  3Com, il logo 3Com, H3C e TippingPoint sono marchi registrarti di 3Com Corporation o delle sue società controllate in vari Paesi.  

 

 

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *