Cerca nel blog

mercoledì 25 novembre 2009

Magico Natale: mercatini, idee, moda e regali di ogni genere.

Prossimi alla fine del 2009, ecco che ci avviciniamo sempre più al momento da noi tutti atteso, il magico e incantato periodo di natale. I negozi si vestono di sfarzosi addobbi, di alberi luminosi, di pacchetti e pacchettini, di regali di ogni genere messi lì, che non chiedono altro di essere presi e portati alle persone a noi care.

ciao natale da ----valentina-----

Iniziano anche le strade a essere più luminose, gremite di persone con i loro regali di Natale sotto braccio, e tutto si trasforma; cominciano anche a vedersi in giro i primi mercatini di natale, e lì l’atmosfera è ancora più avvolgente, idee regalo di natale di ogni genere, pronte per essere impacchettati, dagli oggetti artigianali, ai prodotti più mangerecci.

Ma quali saranno quest’anno i regali più di moda? Tornerà la tecnologia a dominare sul mercato? Troviamo dai telefonini di ultima generazione, ai videogame sempre più coinvolgenti e realistici, ai computer portatili sempre più potenti e innovativi, oppure tra i regali di natale quest’anno troveremo generi totalmente diversi, come vestiti alla moda, cestini mangerecci con prodotti tipici e gustosi, magari difficili da trovare solitamente sui banchi, troveremo viaggi cd di musica e film o prodotti sempre più economici visti i tempi ? Usando poi magari la classica scusa “…è il pensiero che conta!!” ??

Ciò nonostante, anche se tutti si lamentano di non avere soldi, troveremo le commesse dei negozi prese dal fare pacchetti, consigliare idee regalo per natale, assalite da chi, quest’anno, non vuole aspettare gli ultimi giorni per fare i regali, evitando strazianti code, traffico e frenesia per trovare tutto con poco tempo, ma facendo le cose con calma, organizzandosi e cercando bene i regali voluti ai prezzi più vantaggiosi, si perché esistono anche i lati negativi di questo bel momento, e cioè che i negozi aimè aumentano tutti i loro prodotti.

E si vede proprio in questi casi l’abilità delle persone nel saper dove trovare i propri regali di Natale. In molti si rifugiano nei foto regali, nelle stampe su tela, nei regali personalizzati acquistati anche tramite internet proprio per evitare di avere a che fare con code e traffico.

Bisogna infine ricordare chi sono i veri protagonisti di questa magica festa, coloro che desiderano di più i nostri regali, che fanno le letterine e aspettano, speranzosi di trovare sotto l’albero il gioco così tanto atteso, i bambini… Li si vede in giro per mano ai genitori, nei centri commerciali addobbati a tema, circondati da musichette natalizie e babbo natali vestiti a puntino per l’occasione, davanti a vetrine di dolci e giocattoli, nel tentativo di far spuntare qualche regalo in anticipo. Forse sono proprio loro che ci fanno rimanere ancora aggrappati a questa emozionante festa, è grazie a loro che la magia del natale esiste ancora, e dando un’importanza affettiva, e non consumistica, ai nostri regali di natale.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *