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venerdì 26 febbraio 2010
In Teca del Mediterraneo si misura la customer e la firm satisfaction
Pubblicato il rendiconto 2009 della gestione di Teca per la parte relativa al profilo dell'utenza. Per il 2009, la misurazione non ha riguardato solo gli utenti esterni ("customer satisfaction"), ma anche gli utenti interni, cioè gli operatori di Teca ("firm satisfaction"), sulla base di linee-guida raccomandate dal Ministero della Funzione Pubblica: ciò accade per la prima volta nelle strutture del Consiglio Regionale. Il grado di soddisfazione degli utenti esterni è in crescita dell'1.5% rispetto al 2008: infatti nel 94% delle schede depositate dai visitatori si risponde "sì" alla domanda se si è soddisfatti di Teca, nell'1.8% si risponde "no". Questo l'identikit prevalente dell'utente esterno di Teca: per il 67,4% di genere maschile, per il 43.2% di età nella fascia fra 30 e 50 anni, per il 61.3% residente in Bari, per il 47.7% dotato di diploma di scuola media superiore, per il 34.9% studente. Rispetto all'anno precedente, risultano in crescita le visite dei dipendenti privati, dei liberi professionisti, degli imprenditori, degli studenti e degli stranieri. La "firm satisfaction" è anch'essa positiva: il giudizio degli utenti interni su Teca è per il 77,8% positivo e per il 19.5% negativo (sono state esaminate 15 variabili). Inoltre l'80% degli utenti interni esprime gradimento per gli strumenti di comunicazione interna predisposti da Teca. Infine, queste, nell' ordine, la azioni ritenute più efficaci dagli utenti interni per migliorare la gestione: anzitutto formazione e aggiornamento professionale, poi valorizzazione del personale e confortevolezza dell'ambiente di lavoro.Su entrambi i versanti della "satisfaction", quindi, Teca del Mediterraneo nel 2009 ha superato un importante esame! Il rendiconto, completo di tabelle e grafici, è consultabile nel sito web di Teca all'indirizzo http://www.bcr.puglia.it/tdm/documenti/gestione/2009/profilo_utenza.pdf
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