Musica di ghiaccio. Questa l’idea alla base dell’Ice Music Festival l’evento oramai giunto alla sua quarta edizione in Alto Adige, la terra dei contrasti da vivere.
Il ghiaccio è quello dei 3200 m del ghiacciaio e complesso sciistico della Val Senales.
La musica è quella di diversi musicisti internazionali che dal 26 febbraio al 7 marzo 2010 stupiranno gli spettatori per la propria capacità di far risuonare incredibili strumenti anch’essi totalmente di ghiaccio.
L’acustica è quella dell’Ice Dome, l’insolito igloo gigante di ghiaccio la cui cupola raggiunge quasi i 18 metri di altezza.
Un luogo magico quindi per una esperienza a dir poco fenomenale. Non solo l’atmosfera musicale sarà sorprendente ma anche la scenografia, dal palcoscenico, ai posti a sedere, al bar.
Tutto interamente di ghiaccio con giochi cromatici e di luce mozzafiato: http://www.youtube.com/watch?v=f2HRxTfWC_E&feature=player_embedded
Tutto il programma dell’Ice Music Festival è disponibile su:
http://www.icefestival.it/
Informazioni sul pacchetto turistico per partecipare al festival coniugando scii e musica incredibile invece su:
http://www.suedtirol.info/suedtirol_info/$doctype_BasicArticle_News_Culture_it/13596-it/it/Concerti_sulle_piste_da_sci.html
A conclusione dell’Ice MusicFestival, l’Ice Dome sarà teatro, fino a Pasqua, di chill-outs domenicali, per trascorrere un après-ski insolito, fra i suggestivi ghiacci delle Alpi.
Nessun commento:
Posta un commento