Pagine

martedì 23 febbraio 2010

L’ Alto Adige / Südtirol e la musica di ghiaccio

Musica di ghiaccio. Questa l’idea alla base dell’Ice Music Festival l’evento oramai giunto alla sua quarta edizione in Alto Adige, la terra dei contrasti da vivere.
Il ghiaccio è quello dei 3200 m del ghiacciaio e complesso sciistico della Val Senales.
La musica è quella di diversi musicisti internazionali che dal 26 febbraio al 7 marzo 2010 stupiranno gli spettatori per la propria capacità di far risuonare incredibili strumenti anch’essi totalmente di ghiaccio.
L’acustica è quella dell’Ice Dome, l’insolito igloo gigante di ghiaccio la cui cupola raggiunge quasi i 18 metri di altezza.
Un luogo magico quindi per una esperienza a dir poco fenomenale. Non solo l’atmosfera musicale sarà sorprendente ma anche la scenografia, dal palcoscenico, ai posti a sedere, al bar.

Tutto interamente di ghiaccio con giochi cromatici e di luce mozzafiato: http://www.youtube.com/watch?v=f2HRxTfWC_E&feature=player_embedded

Tutto il programma dell’Ice Music Festival è disponibile su:
http://www.icefestival.it/

Informazioni sul pacchetto turistico per partecipare al festival coniugando scii e musica incredibile invece su:
http://www.suedtirol.info/suedtirol_info/$doctype_BasicArticle_News_Culture_it/13596-it/it/Concerti_sulle_piste_da_sci.html

A conclusione dell’Ice MusicFestival, l’Ice Dome sarà teatro, fino a Pasqua, di chill-outs domenicali, per trascorrere un après-ski insolito, fra i suggestivi ghiacci delle Alpi.

Nessun commento:

Posta un commento