Pagine

lunedì 29 marzo 2010

Lavoro nel settore finanza: Saverio Scelzo pensa ai giovani consulenti finanziari


Copernico, la sim presieduta da Saverio Scelzo, lancia un progetto per avviare i giovani alla consulenza finanziaria a parcella, come previsto dalla direttiva MiFid.

Copernico, la società di intermediazione mobiliare presieduta da Saverio Scelzo, lancia un progetto rivolto a chi cerca lavoro nel settore finanza ed in particolare ai giovani interessati alla consulenza indipendente o consulenza finanziaria a parcella.
Il team di formazione guidato da Marcello Agnello a Milano e coordinato da Saverio Scelzo a Udine – dove Copernico sim ha la sua sede principale – addestrerà cinque laureati che hanno superato l'esame di promotore finanziario per indirizzarli alla consulenza finanziaria a parcella attraverso percorsi formativi e retributivi individuali. I giovani consulenti finanziari, potrannoa vere a disposizione al formazione e la lunga esperienza di Saverio Scelzo, che in questi anni ha puntato moltissimo sul rinnovamento e sul recruitment. "Il progetto che da qualche mese stiamo portando avanti – spiega Agnello – è rivolto all'inserimento di laureati di alto profilo e sta dando interessanti risultati. Sono molti i candidati che hanno superato l'esame di promotore finanziario e hanno iniziato la formazione specifica finalizzata al servizio di consulenza indipendente". 

Nessun commento:

Posta un commento