Pagine

lunedì 29 marzo 2010

Prodotti senza glutine: torta variegata al cioccolato

Piaceri Mediterranei offre ai celiaci un'ampia e variegata gamma di prodotti senza glutine che tipicamente rientrano nel modello alimentare mediterraneo, capace di coniugare un corretto mix di principi nutritivi al piacere della buona tavola. Nella famiglia dei dolci senza glutine proposti da Piaceri Mediterranei oggi è a disposizione la torta variegata al cioccolato.

La  torta variegata al cioccolato Piaceri Mediterranei è unica nel suo genere nei prodotti senza glutine e rappresenta una soluzione nuova, diversa e più ricca rispetto alla classica torta margherita. È confezionata in scatola e protetta da fogli di alluminio per un peso totale di 300 gr con ben il 33% di vero cioccolato.

La torta variegata al cioccolato è adatta la mattina a colazione, per il tè del pomeriggio, e come spuntino dolce e in generale per qualsiasi momento di festa e convivialità.


L'opinione della dietista (tutti i prodotti senza glutine Piaceri Mediterrani sono frutto di un lavoro di ricerca e sviluppo in stretto contatto con gli esperti del settore, tra cui anche una dietista che ne valuta le caratteristiche e le proprietà nutritive):

La fonte proteica è l'uovo intero che garantisce qualità e contenuto proteico nel prodotto finito mediamente più elevato di molti altri prodotti senza glutine del commercio.

La fonte dei grassi è l'olio di semi di girasole che contiene una percentuale molto elevata di grassi polinsaturi, in particolare l'acido linoleico (fino al 75%), e una notevole quantità di vitamina E.

Da sottolineare in fine la scelta di utilizzare vero cioccolato e non surrogati. Il cioccolato, per quanto originario di zone non mediterranee, è divenuto da anni l'ingrediente di numerose ricette che a pieno titolo rientrano nelle tradizioni e nell'alimentazione delle nostre latitudini. Alcuni studi dimostrano come l'assunzione di cioccolato stimoli il rilascio di endorfine, in grado di indurre uno stato di benessere e buon umore.

Nessun commento:

Posta un commento