Pagine

venerdì 30 aprile 2010

Porte per arredamento


Le porte in vetro, grazie all'essenzialità di un materiale che ben si presta a diventare protagonista in un ambiente che vuole distinguersi per design e personalità, sono spesso la prima scelta quando si tratta di individuare le porte per l'arredamento di un locale.

La libertà di azione che consente il vetro è unica sia nell'espressione della pura trasparenza del materiale che nella personalizzazione attraverso colori e decorazioni in grado di valorizzare un ambiente evidenziandone le peculiarità e il contesto.

I processi di finitura, oggi tecnologicamente molto evoluti, permettono infatti di offrire un prodotto ogni volta diverso e di qualità assoluta: lavorazioni come la satinatura e la laccatura, ad esempio, garantiscono prestazioni maggiori rispetto al passato e, accanto al piacere estetico di colori brillanti e disegni originali, troviamo vantaggi in termini di durata nel tempo (resistenza), manutenzione e facilità di pulizia.

Allo stesso modo, l'inserimento nelle porte in vetro di elementi decorativi che possono essere realizzati con svariate tecniche e tipologie di materiali, danno origine a una combinazione pressoché infinita di soluzioni. La flessibilità del vetro e l'opportunità di comunicare all'interno della casa attraverso un elemento di arredo, ha portato nel tempo anche molti artisti contemporanei a cimentarsi nella progettazione di porte per l'arredamento, arricchendo così un elemento insostituibile della casa che può farsi anche portavoce di un'idea di stile e di design. 

Infine non va dimenticato come la flessibilità stilistica delle porte in vetro si abbini anche a quella dimensionale: la duttilità del materiale vetro permette di realizzare soluzioni personalizzabili su qualsiasi tipologia e forma di apertura garantendo la resistenza all'urto grazie all'utilizzo di vetro di sicurezza opportunamente temprato.

Nessun commento:

Posta un commento