Pagine

mercoledì 5 maggio 2010

Il web marketing per il tuo business

Con la continua evoluzione tecnologica, tanti sono i cambiamenti che avvengono in diversi settori i quali devono per forza di cose adeguarsi alle nuove tendenze per non affondare!

Già da un po’ di anni il web è diventato la tendenza predominante in parecchi settori che per fare business si sono dovuti adeguare alle nuove “abitudini” del proprio target di clientela.

Proprio a questo proposito un cambiamento radicale è dovuto per forza di cose avvenire nel settore del marketing.

Più che parlare di cambiamento però possiamo parlare della “nascita” di un nuovo ramo del marketing, ovvero il web marketing.

Se da sempre la pubblicità è stata al centro del successo di ogni business.. il web marketing ha superato di gran lunga ogni aspettativa.
Un’altissima percentuale dei potenziali clienti di un’azienda naviga diverse ore ogni giorno su internet, tra caselle di posta elettronica, social network, e messaggerie varie.

Lo strumento maggiormente utilizzato per ricercare un qualsiasi prodotto o servizio è il motore di ricerca… Google in particolare. Per questo motivo l’essenziale per un’azienda non è avere un sito internet, ma averlo e tra i primi nei motori di ricerca per le keywords maggiormente cercate per quel settore.

Per ottenere questo tipo di risultato è necessario affidarsi ad un esperto Seo il quale ha appunto il compito di occuparsi del posizionamento nei motori di ricerca.

L’ideale sarebbe rivolgersi ad un esperto prima della realizzazione del sito, il quale partirà con l’ottimizzazione seo già dalla struttura di base…
L’attività del Seo e del web marketing in generale non è compito semplice, in quanto richiede un continuo aggiornamento, ricerca di seo tools sempre nuovi che possano facilitare il compito, e tanto tempo e sperimentazione per capire cosa in quel momento possa essere ben visto dai motori di ricerca i quali tendono a cambiare continuamente i propri algoritmi.

Nessun commento:

Posta un commento