Pagine

venerdì 30 luglio 2010

Arriva l’ABS ONE per gli albergatori polesani: il booking on line di MM ONE nella Provincia di Rovigo

Definito in conferenza stampa all'autodromo di Adria, l’accordo tra i titolari degli alberghi del territorio del Delta e i proprietari dell'autodromo International raceway. A presenziare all'incontro il presidente dell'associazione Federalberghi del Polesine medio-orientale, Giampaolo Segato, Giuliano e Mario Altoè, Stefano Falconi per conto dell'onorevole Emanuela Munerato e David Semenzato del gruppo MM ONE. Nell'incontro si è parlato delle problematiche del settore, e si sono focalizzate le potenzialità del territorio, che devono essere promosse attraverso l'azione sinergica tra la parte ricettiva, rappresentata dai titolari degli alberghi, e il punto di riferimento strategico di servizi e per i grandi eventi di importante caratura, quale è l'autodromo.

L’azione sinergica consiste nel fatto che il gruppo di Federalbelghi polesana-orientale verrà inserito in un sistema di prenotazione alberghiera via internet, che a sua volta verrà inserito in tutti i portali istituzionali e non solo, del territorio polesano, nazionale e oltre, tra cui l'autodromo.
“Un meccanismo di ricezione tra gli albergatori e i portali, con lo scopo di valorizzare la parte ricettiva della provincia - ha sintetizzato il presidente Segato - Nello stato di crisi attuale, con la stagione attuale compromessa, c'è quindi la necessità di sfruttare al meglio le partnership locali, tra questi l'autodromo, che dà visibilità per la clientela di qualità, per la quale va aumentata l'appetibilità delle proposte allungando la stagione nell'arco dell'anno, attraverso le nostre strutture ricettive". In pratica il vantaggio principale per la località consisterà nella centralizzazione della gestione dell'offerta alberghiera nelle zone di interesse, con la possibilità di creare/modificare cancellare strutture all'interno del software di gestione e il controllo autonomo di camere, prezzi e disponibilità di tutte le strutture presenti.

A dar man forte al progetto, la presenza di Stefano Falconi, portavoce dell'onorevole Munerato, la collaborazione dell'assessore regionale al turismo pervenuta tramite lo stesso presidente Segato e naturalmente la famiglia Altoè.

A spiegare nel dettaglio il progetto ABS ONE, David Semenzato, direttore Marketing Strategico & Comunicazione di MM ONE Group. Il sistema ABS (Advanced Booking System) è la soluzione software per la gestione di Portali turistici, località turistiche e gruppi alberghieri. Consente di gestire la creazione, la pubblicazione e commercializzazione di offerte turistiche di più strutture di una o più zone, con un sistema completo di prenotazione online da parte dell'utente. Il sistema di prenotazione (Booking One) è lo strumento ideale per gestire on line le richieste e le prenotazioni delle camere dei singoli hotel. Il punto di forza è la particolare attenzione che lo strumento rivolge alle specifiche esigenze commerciali di tutte le tipologie di strutture ovunque si trovino.
Booking One permette la gestione di:

  • Camere di differente tipologia
  • Periodi di stagionalità
  • Prezzi delle camere per ogni stagionalità
  • Gestione dei trattamenti
  • Scontistica per eventuali letti aggiuntivi
  • Disponibilità effettiva delle camere
  • Listini differenti associati a specifiche camere (special rate e multirate)
  • Riduzioni/Supplementi ai prezzi
  • “All inclusive”
  • Pacchetti vacanze
  • Offerte testuali
  • Resoconto prenotazioni ricevute

Oltre a ciò si possono trattare altre informazioni collegate alla prenotazione, quali ad esempio eventi, punti di interesse, giudizi degli ospiti. Grazie alla sua struttura modulare ABS può essere perfettamente adattato ad ogni tipo di esigenza e permette di essere impiegato in modi diversi secondo le singole necessità del cliente.
Ovviamente il sistema porterà anche a dei vantaggi per il mercato, nello specifico nel prendere visione in un unico portale di tutta l'offerta del territorio in base a una moltitudine di filtri di ricerca che permettono all'utente di individuare la propria struttura in modo estremamente intuitivo e veloce. Dalla ricerca per: località, zona, categoria, tipologia di struttura, budget, servizi/comfort, nomi e disponibilità, ai parametri di ordinamento, vedi nome della struttura, categoria, prezzo, popolarità (ranking).
"Un processo di promozione della località - ha poi concluso Segato - aperto ampiamente alle associazioni di categoria e a tutte quelle strutture ricettive, che di certo potrebbero usare per incrementare una possibilità in più di offerta e servizio per i potenziali clienti, che valutano di visitare il nostro territorio".

Ufficio Stampa MM One Group

Nessun commento:

Posta un commento