Pagine

giovedì 1 luglio 2010

Lunedì 5 luglio concerto per AMMP

L'Associazione non ha finalità di lucro, è stata riconosciuta come organizzazione ONLUS il 28 maggio del 2009 e da sempre ha come finalità:
Promuovere la ricerca scientifica medica svolta direttamente dall'associazione in autonomia e in collaborazione con Università, Enti di Ricerca e altre Fondazioni Nazionali e Internazionali;
Promuovere l'informazione in merito alla ricerca scientifica, alle terapie e agli ausili disponibili, all'assistenza sanitaria ed economica da parte delle Ausl e delle altre istituzioni pubbliche e a ogni altra circostanza utile nella convivenza quotidiana con la patologia;
Promuovere in Italia la cultura in merito al sostegno del paziente e dei familiari attraverso il percorso della patologia pneumologica.


L'associazione sostenendo il lavoro dei medici, degli ingegneri, degli infermieri dell'Unità Operativa di Pneumologia Interventistica permette loro mediante attrezzature tecnologiche e supporti di approfondire gli studi di ricerca con l'obiettivo di ottenere risultati che possano portare a cambiamenti futuri concreti per i pazienti. Fornire i mezzi per l'istituzione di servizi dedicati alle patologie maggiori garantendo ai pazienti un supporto continuo e in grado di fornire un servizio completo a 360 gradi.


Le testimonianze dei nostri pazienti e amici mostrano la necessità in questo settore di un servizio simile a quello da noi proposto, per tale motivo vogliamo continuare a crescere e lavorare insieme con il sogno di diventare un punto di riferimento per chiunque avesse bisogno di noi.
Fondamentale è il rinnovo delle conoscenze attraverso l'esperienza e l'ampliamento delle collaborazioni Nazionali e Internazionali già esistenti, per creare un sistema in grado di generare conoscenze e servizi utili per i pazienti.
Il lavoro dei professionisti all'interno dell'U.O. di Pneumologia Interventistica è il potenziamento di idee e metodi che attraverso le risorse messe a disposizione dell'AMMP acquistano un importante valore per tutti i pazienti e le loro famiglie sia dal punto di vista clinico sia da quello sociale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: WWW.AMMPFORLUNG.IT

Nessun commento:

Posta un commento