Cerca nel blog

giovedì 1 luglio 2010

Lunedì 5 luglio concerto per AMMP

L'Associazione non ha finalità di lucro, è stata riconosciuta come organizzazione ONLUS il 28 maggio del 2009 e da sempre ha come finalità:
Promuovere la ricerca scientifica medica svolta direttamente dall'associazione in autonomia e in collaborazione con Università, Enti di Ricerca e altre Fondazioni Nazionali e Internazionali;
Promuovere l'informazione in merito alla ricerca scientifica, alle terapie e agli ausili disponibili, all'assistenza sanitaria ed economica da parte delle Ausl e delle altre istituzioni pubbliche e a ogni altra circostanza utile nella convivenza quotidiana con la patologia;
Promuovere in Italia la cultura in merito al sostegno del paziente e dei familiari attraverso il percorso della patologia pneumologica.


L'associazione sostenendo il lavoro dei medici, degli ingegneri, degli infermieri dell'Unità Operativa di Pneumologia Interventistica permette loro mediante attrezzature tecnologiche e supporti di approfondire gli studi di ricerca con l'obiettivo di ottenere risultati che possano portare a cambiamenti futuri concreti per i pazienti. Fornire i mezzi per l'istituzione di servizi dedicati alle patologie maggiori garantendo ai pazienti un supporto continuo e in grado di fornire un servizio completo a 360 gradi.


Le testimonianze dei nostri pazienti e amici mostrano la necessità in questo settore di un servizio simile a quello da noi proposto, per tale motivo vogliamo continuare a crescere e lavorare insieme con il sogno di diventare un punto di riferimento per chiunque avesse bisogno di noi.
Fondamentale è il rinnovo delle conoscenze attraverso l'esperienza e l'ampliamento delle collaborazioni Nazionali e Internazionali già esistenti, per creare un sistema in grado di generare conoscenze e servizi utili per i pazienti.
Il lavoro dei professionisti all'interno dell'U.O. di Pneumologia Interventistica è il potenziamento di idee e metodi che attraverso le risorse messe a disposizione dell'AMMP acquistano un importante valore per tutti i pazienti e le loro famiglie sia dal punto di vista clinico sia da quello sociale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: WWW.AMMPFORLUNG.IT

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *