La tazzina “Cyrano” è un progetto che nasce nel 2009 per soddisfare la richiesta di un “bomboniera di laurea”, visti i consensi ricevuti si pensa alla sua messa in produzione.
Il progetto denominato “tazzina da caffè Cyrano” presenta nel lato opposto a quello dove si poggiano le labbra, un incavo per il naso. La tazzina permette a chi la utilizza sorseggiando il caffè di non rivolgere il capo verso l’alto, ma di mantenere lo stesso orizzontale ospitando il naso all’interno del suddetto incavo. Il nome “Cyrano” allude al personaggio della celebre opera teatrale di Edmond Rostand noto per la sua peculiarità fisica, il naso. Il “touche”, il gesto del fioretto di “toccare” l’avversario, in questo caso si lega a un gesto e a un oggetto di uso comune.
Per leggere l'articolo su Amici del Caffè [Link]
Molto carina questa tazza e ci piacerebbe farla vedere nei nostri corsi di impiattamento, che facciamo nell'ambito dei corsi di cucina professionale.
RispondiEliminaUna bella presentazione, infatti, è importante. Non solo per motivi estetici (quello è un mezzo, non il fine). Ad esempio, per la stimolazione della saliva (contiene un enzima che attacca l'amido e lo rende digeribile), per evitare fenomeni psicologici negativi, per fidelizzare il cliente.