Cerca nel blog

venerdì 30 luglio 2010

Ricette celiachia: pizza senza glutine


Piaceri Mediterranei presenta due nuove farine senza glutine pensate per chi ama preparare in casa le proprie ricette per la celiachia e sperimentare nuove soluzioni. Come tutti i prodotti senza glutine Piaceri Mediterranei, anche le farine senza glutine si ispirano al Modello  Alimentare Mediterraneo ovvero a uno stile nutrizionale ricco di cibi gustosi, preparati in modo semplice e facilmente adattabili al gusto personale. 

Alla Farina tradizionale senza glutine, oggi Piaceri Mediterranei aggiunge infatti le nuove Miscele per Pane e Pizza e per Dolci per creare facilmente in cucina ricette per la celiachia sempre più personali ed invitanti. Seguire una dieta senza glutine infatti non significa rinunciare ai sapori e alla tradizione della nostra tavola e neppure alla passione per la cucina di casa acquistando unicamente prodotti senza glutine pre-confezionati. 

Prendiamo ad esempio la pizza, uno dei piatti mediterranei per eccellenza, che oggi diventa ancora più semplice e gustosa in casa grazie alla nuova miscela per pane e pizza. Ecco la ricetta per realizzare una classica pizza in cucina:
Ingredienti: 100 g acqua, 150 g Miscela di Farine per Pane e Pizza Piaceri Mediterranei,
6 g lievito, 10 g olio extra vergine di oliva.
Per il condimento: salsa di pomodoro fresca o pelati, circa tre cucchiai, 150 g mozzarella, origano o basilico QB, sale QB.
Procedimento: Sciogli il lievito in acqua a circa 25°, aggiungi la Miscela di Farine per Pane e Pizza e mescola con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi crea una pallina e poi stendila su una carta forno spolverata di Miscela di Farine per Pane e Pizza con un matterello, fino a raggiungere un diametro di circa 28-30 cm. Ponila sulla teglia per la cottura precedentemente unta, copri la teglia con della pellicola e lascia lievitare per circa un'ora in un posto caldo e non ventilato (ad es. all'interno del proprio forno chiuso). Quando la pizza è lievitata condiscila con salsa di pomodoro salata, inforna a circa 170° e cucina per 10 minuti. Poi tira fuori la pizza dal forno, finisci di condirla con mozzarella, basilico o origano e cuoci ancora in forno alla stessa temperatura per altri 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *