Ecolamp: la raccolta delle sorgenti luminose esauste in Italia
Rimini, 5 novembre 2011 – ore 10.00
Ecomondo - Rimini Fiera
Pad. B1 stand Ecolamp (n° 102)
In occasione della quattordicesima edizione di Ecomondo - Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile (Rimini 3-6 novembre p.v.), il Consorzio Ecolamp organizza un evento dedicato ai suoi principali stakeholders, aziende produttrici e operatori logistici.
L'evento si terrà venerdì 5 novembre 2010 dalle ore 10 presso lo stand Ecolamp nel padiglione B1 di RiminiFiera.
Durante l'incontro si farà un confronto sulle attività sviluppate in questi anni di operatività per la raccolta delle sorgenti luminose esauste e sugli sviluppi della normativa RAEE in corso, con particolare attenzione alla revisione delle Direttive europee e agli aggiornamenti della normativa italiana.
Sarà inoltre presentato il nuovo progetto Ecopoint sviluppato in collaborazione con FME (Federazione Nazionale Grossisti Distributori di Materiale Elettrico) e Ecolamp, destinato ai distributori di sorgenti luminose.
Programma
10.15 Registrazioni
10.30 Ecolamp e la raccolta delle sorgenti luminose in Italia: i nostri servizi e i risultati di raccolta.
11.00 Presentazione del progetto Ecopoint a cura di FME e Ecolamp
11.15 La revisione delle Direttive Europee e gli aggiornamenti sulla normativa italiana
11.45 Presentazione del volumetto le "Le Direttive dell'Europa sui Rifiuti Elettronici. L'Italia e gli altri Paesi dell'Unione: Francia, Germania, Regno Unito, Spagna"
12.00 Lunch
E' stato invitato l'Onorevole Angelo Alessandri, Presidente della VIII Commissione (Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) alla Camera dei Deputati.
Vi aspettiamo numerosi!
RSVP:
Segreteria Organizzativa dell'evento
FE.DA. srl
Tel. 0541.793200 – 339.7563022
Nessun commento:
Posta un commento