Pagine

venerdì 26 novembre 2010

EcoWorldHotel e OSRAM insieme per l’ambiente

OSRAM, leader mondiale nelle sorgenti luminose efficienti che da anni ha fatto della sostenibilità e del risparmio energetico i propri asset strategici, ha scelto EcoWorldHotel come Eco-Partner per incentivare la sostituzione delle vecchie lampadine a incandescenza.

Con la promozione “Innovazione ed ecologia, OSRAM ti premia sempre!”, in corso fino al 31 dicembre 2010 presso punti vendita Fai Da Te, Centri Commerciali e Ipermercati, tutti coloro che acquistano una lampada della famiglia fluorescenti compatte gamma DULUX Superstar o lampade LED gamma PARATHOM ricevono in regalo un soggiorno di una notte 2X1 in un EcoWorldHotel d’Italia.

Oggi l’illuminazione rappresenta circa il 21% del consumo mondiale di elettricità e una percentuale significativa di emissioni di CO2. Per molti anni, le sorgenti luminose sono state suddivise in classi di efficienza energetica, dalla A (= molto efficiente) alla G (= inefficiente). Per combattere il cambiamento climatico, l’UE ha stabilito di adottare anche un’altra misura, che consiste nella graduale scomparsa delle sorgenti luminose tradizionali a favore di lampade moderne, a risparmio di energia, ed ecologiche. Dal 1° settembre 2009 non è più consentito immettere nel mercato lampade a incandescenza chiare di potenza pari o superiore a 100W o lampade smerigliate/opali (ad eccezione delle lampade in classe A). Dal 1° settembre 2010 è toccato alle lampade ad incandescenza chiare di potenza pari o superiore a 65 W. Seguiranno altre fasi fino al 2016, anno in cui tutte le sorgenti luminose tradizionali saranno state sostituite da lampade che proteggono il clima.

Sono sempre più le aziende che operando nella green economy preferiscono EcoWorldHotel per campagne di green marketing, in totale coerenza con i propri principi di sostenibilità.
E oggi, grazie alla promozione “Innovazione ed ecologia. OSRAM ti premia sempre!” di OSRAM ed EcoWorldHotel, sostituire le vecchie lampade conviene all’ambiente e al portafoglio!

Milano, 25 novembre 2010
Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

Nessun commento:

Posta un commento