Pagine

martedì 7 dicembre 2010

Aipem - Vodu, il gruppo cresce

New entries nello staff di Aipem – Vodu, la prima agenzia di comunicazione integrata del Nordest fra le sigle associate ad Assocomunicazione: si tratta di Marzia Pinto, account manager, e Pietro Beinat, media planner specialist. Entrambi hanno al loro attivo un’expertise milanese di tutto rispetto: Marzia Pinto, 28 anni, è reduce da un’esperienza quinquennale trascorsa in agenzie internazionali come DDB, Arnold Worldwide e Red Cell.
Pietro Beinat, 29 anni, nel capoluogo lombardo ha lavorato per OMD, uno dei più importanti centri media del mondo.
Sale così a 36 gli addetti dell’agenzia di comunicazione integrata del Nordest Aipem – Vodu fra creativi, account, web specialists, responsabili rp e new media, addetti al traffico, alla produzione, all’amministrazione e alla segreteria: tutti dipendenti o collaboratori a tempo pieno e molti, di recente acquisizione, con esperienza nell’area della comunicazione “non convenzionale”.  “Il nostro team è in continua evoluzione perché il mercato lo richiede e perché le nuove tecnologie non consentono di arrivare in ritardo – dice Paolo Molinaro, presidente di Aipem - Vodu - . Oggi sono sempre più richiesti servizi diversificati, multicanale e continuativi: per questo abbiamo sviluppato nuovi modelli di comunicazione incentrati soprattutto sulle attività di engagement e di interattività multimediale, settori nei quali contiamo un forte know how, e abbiamo incluso nel nostro staff figure con provenienze e specificità molto diverse fra loro favorendo nel contempo lo sviluppo di nuove competenze nei diversi reparti. E sempre con un’attenzione costante ai nuovi mezzi di comunicazione: cogliere in anticipo i segnali del cambiamento ci permette infatti di offrire servizi sempre innovativi dando ai nostri clienti la certezza di avere scelto il partner giusto”.
L’agenzia di comunicazione integrata Aipem – Vodu ha sede a Udine e ha chiuso il primo semestre 2010 più che positivamente, con un fatturato in aumento dell’11 per cento circa sui già positivi risultati ottenuti nel 2009, quando il giro d’affari del gruppo ha superato i 3.100.000 euro. Aumentati anche i clienti in portafoglio e gli incarichi per aziende di prestigio come Stroili Oro e Giovanni Rana, per i quali Aipem-Vodu è impegnata in progetti di comunicazione non convenzionale. Fra i riconoscimenti più ambiti dell’ultimo periodo si collocano infine la conferma di Aipem al primo posto nel Nord Est e al nono assoluto in Italia nel ranking delle agenzie di pubblicità indipendenti aderenti ad AssoComunicazione, e il terzo Interactive Key Award consecutivo conquistato da Vodu lo scorso settembre. Il prestigioso riconoscimento, che premia i migliori progetti di marketing e comunicazione interattiva, è stato assegnato alla web agency per il sito di BlackMirror Studios, uno degli studi di registrazione più all’avanguardia d’Europa sorto un anno fa alle porte di Udine, per il quale Aipem ha seguito anche il grande evento inaugurale e la campagna adv. “Si tratta di un premio che conferma ancora una volta le potenzialità del nostro gruppo sia in fatto di creatività che di progettualità – conclude Paolo Molinaro - e la sua capacità di imporsi anche in un settore competitivo come quello del marketing 2.0”.

 

Nessun commento:

Posta un commento