Pagine

mercoledì 29 dicembre 2010

Corsi di formazione Friuli, ecco le offerte per accrescere le proprie competenze



Sono molte le occasioni di crescita nei diversi settori professionali che si possono cogliere frequentando un corso di formazione. Anche gratis.

corsi di formazione in Friuli sono diventati sempre più una realtà concreta e una possibilità di ulteriore apprendimento nei confronti delle più svariate discipline; restare continuamente aggiornati in un mondo in evoluzione quotidiana è un'esigenza diventata oramai indispensabile, sentita nel mondo del lavoro in questa regione, come in altre.. 

I corsi di formazione professionale sono attività formative che permettono lo sviluppo di conoscenze tecniche e competenze specifiche in diversi settori professionali; la formazione professionale sta assumendo un'importanza sempre più strategica nel mondo produttivo.
I corsi di formazione vengono incontro sia ai fabbisogni formativi espressi dalle aziende, sia alle esigenze dei giovani di acquisire competenze e sia alle esigenze dei lavoratori di mantenersi aggiornati rispetto ai frequenti cambiamenti del mercato.

Nel difficile mondo del lavoro le imprese sono alla ricerca di profili lavorativi sempre più qualificati e specializzati: per poter essere competitivi e crescere professionalmente è necessario specializzarsi, tenersi sempre aggiornati e ampliare le proprie conoscenze attraverso percorsi didattici mirati. 
Ma i corsi di formazione non sono importanti solo per chi lavora o chi studia, bensì rappresentano una possibilità anche per chi vuole approfondire determinati argomenti di carattere economico e finanziario.

In questa direzione le Banche di Credito Cooperativo hanno voluto offrire a tutti la possibilità di seguire dei corsi specializzati in materie bancarie e finanziarie. L'idea di tenere dei corsi di formazione in Friuli Venezia Giulia, è sorta dalla volontà delle Banche di Credito Cooperativo di amplificare la chiarezza e la trasparenza su temi di economia spesso percepiti come difficili. Vista la complessità degli argomenti con cui ogni giorno tutti vengono a contatto, come i mutui, i finanziamenti, le tipologie di conto corrente o le carte di credito, questi corsi di formazione in Friuli Venezia Giulia permettono agli utenti di apprendere il linguaggio specifico delle banche ed aumentare così la propria capacità di valutazione dei servizi e dei prodotti offerti dagli istituti di credito.

corsi di formazione in Friuli Venezia Giulia sono tenuti da esperti del settore e sono rivolti ad un pubblico non specializzato, curioso di apprendere più consapevolezza con i termini e le nozioni bancarie. Le Banche di Credito Cooperativo permettono inoltre al cliente, tramite il sito dedicato all'iniziativa (www.capireleconomia.it) e sul profilo "Capire l'Economia" su facebook, di trovare il corso di formazione più vicino a casa. 
Un'idea che è stata subito apprezzata dai tanti che in maniera molto propositiva hanno aderito ai vari incontri predisposti dalle banche su tutto il territorio regionale. 



Nessun commento:

Posta un commento