Cerca nel blog

mercoledì 29 dicembre 2010

Corsi di formazione Friuli, ecco le offerte per accrescere le proprie competenze



Sono molte le occasioni di crescita nei diversi settori professionali che si possono cogliere frequentando un corso di formazione. Anche gratis.

corsi di formazione in Friuli sono diventati sempre più una realtà concreta e una possibilità di ulteriore apprendimento nei confronti delle più svariate discipline; restare continuamente aggiornati in un mondo in evoluzione quotidiana è un'esigenza diventata oramai indispensabile, sentita nel mondo del lavoro in questa regione, come in altre.. 

I corsi di formazione professionale sono attività formative che permettono lo sviluppo di conoscenze tecniche e competenze specifiche in diversi settori professionali; la formazione professionale sta assumendo un'importanza sempre più strategica nel mondo produttivo.
I corsi di formazione vengono incontro sia ai fabbisogni formativi espressi dalle aziende, sia alle esigenze dei giovani di acquisire competenze e sia alle esigenze dei lavoratori di mantenersi aggiornati rispetto ai frequenti cambiamenti del mercato.

Nel difficile mondo del lavoro le imprese sono alla ricerca di profili lavorativi sempre più qualificati e specializzati: per poter essere competitivi e crescere professionalmente è necessario specializzarsi, tenersi sempre aggiornati e ampliare le proprie conoscenze attraverso percorsi didattici mirati. 
Ma i corsi di formazione non sono importanti solo per chi lavora o chi studia, bensì rappresentano una possibilità anche per chi vuole approfondire determinati argomenti di carattere economico e finanziario.

In questa direzione le Banche di Credito Cooperativo hanno voluto offrire a tutti la possibilità di seguire dei corsi specializzati in materie bancarie e finanziarie. L'idea di tenere dei corsi di formazione in Friuli Venezia Giulia, è sorta dalla volontà delle Banche di Credito Cooperativo di amplificare la chiarezza e la trasparenza su temi di economia spesso percepiti come difficili. Vista la complessità degli argomenti con cui ogni giorno tutti vengono a contatto, come i mutui, i finanziamenti, le tipologie di conto corrente o le carte di credito, questi corsi di formazione in Friuli Venezia Giulia permettono agli utenti di apprendere il linguaggio specifico delle banche ed aumentare così la propria capacità di valutazione dei servizi e dei prodotti offerti dagli istituti di credito.

corsi di formazione in Friuli Venezia Giulia sono tenuti da esperti del settore e sono rivolti ad un pubblico non specializzato, curioso di apprendere più consapevolezza con i termini e le nozioni bancarie. Le Banche di Credito Cooperativo permettono inoltre al cliente, tramite il sito dedicato all'iniziativa (www.capireleconomia.it) e sul profilo "Capire l'Economia" su facebook, di trovare il corso di formazione più vicino a casa. 
Un'idea che è stata subito apprezzata dai tanti che in maniera molto propositiva hanno aderito ai vari incontri predisposti dalle banche su tutto il territorio regionale. 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *