Pagine

martedì 1 febbraio 2011

Fissate le materie per la seconda prova di maturità. Centinaia gli studenti che dovranno sopravvivere ad un trimestre di puro recupero materie

L’elenco delle materie per la seconda prova d’esame è stato fissato. L’ha reso noto sul suo canale You Tube il ministro dell’istruzione, Maria Stella Gelmini. Una lista che farà paura a tutti gli studenti che si trovano a dover affrontare una full immersion per il recupero materie (magari chiedendo aiuto a un istituto di formazione pre-universitaria, come Grandi Scuole).

I ragazzi del classico si troveranno di fronte la difficile prova di “latino”. “Lingua straniera” per il liceo linguistico. “Matematica” sarà la materia per il liceo scientifico, mentre i ragazzi dell’artistico dovranno completare la prova di “disegno geometrico, prospettiva e architettura”. I futuri ragionieri avranno “economia aziendale”, “costruzioni” per i geometri “alimenti e alimentazione” tocca ai giovani dell’alberghiero.

Alcuni studenti si metteranno le mani tra i capelli, perché davanti a un trimestre di fuoco, o perché proprio quella materia se la sono trascinata per uno o più anni col debito. Per tutti coloro che non vogliono affrontare questo compito in solitudine ci sono delle alternative valide, come affidarsi a Grandi Scuole, da più di vent’anni nel settore del recupero anni scolastici.

Nessun commento:

Posta un commento