L’elenco delle materie per la seconda prova d’esame è stato fissato. L’ha reso noto sul suo canale You Tube il ministro dell’istruzione, Maria Stella Gelmini. Una lista che farà paura a tutti gli studenti che si trovano a dover affrontare una full immersion per il recupero materie (magari chiedendo aiuto a un istituto di formazione pre-universitaria, come Grandi Scuole).
I ragazzi del classico si troveranno di fronte la difficile prova di “latino”. “Lingua straniera” per il liceo linguistico. “Matematica” sarà la materia per il liceo scientifico, mentre i ragazzi dell’artistico dovranno completare la prova di “disegno geometrico, prospettiva e architettura”. I futuri ragionieri avranno “economia aziendale”, “costruzioni” per i geometri “alimenti e alimentazione” tocca ai giovani dell’alberghiero.
Alcuni studenti si metteranno le mani tra i capelli, perché davanti a un trimestre di fuoco, o perché proprio quella materia se la sono trascinata per uno o più anni col debito. Per tutti coloro che non vogliono affrontare questo compito in solitudine ci sono delle alternative valide, come affidarsi a Grandi Scuole, da più di vent’anni nel settore del recupero anni scolastici.
Nessun commento:
Posta un commento