IDENTITA' ITALIANA. LE ECCELLENZE DI NICCHIA PROPOSTE AI BUYERS DELLE ECONOMIE EMERGENTI.
Un format interattivo per combattere le contraffazioni del Made in Italy
ROMA. Tenuto a battesimo e illustrato ai buyers delle principali capitali Mitteleuropee, dalla promoter–opinionista Eva Kottrova – sommelier A.I.S. Associazione Italiana Sommeliers - il test pilota per la consulta interattiva delle eccellenze italiane di nicchia, rivolto in fase di start up al settore Ho.Re.Ca. nelle città cosmopolite delle economie emergenti.
Strumento di marketing simbiotico, con alto valore aggiunto, a favore della promozione del brand enogastronomico e agroalimentare italiano di nicchia, supportato e veicolato presso gli opinion leader e responsabili acquisti di fascia alta in alcune delle megalopoli con la maggiore crescita economica nel mondo. Le piccole-medie imprese italiane che hanno la necessità di creare un sistema di valori condividendo il senso di appartenenza e il sentimento di italianità, in un mondo sempre più globalizzato ove crescono con ritmi vertiginosi le economie emergenti e le economie di alcuni paesi dell'Est Europa, potranno fruire delle iniziative proposte per presentare le loro produzioni ai buyers.
L'enorme frammentazione delle microproduzioni italiane difficilmente permette alle piccole-medie aziende di affacciarsi sul mercato estero in maniera incisiva e qualificata. La creazione di un modello di sviluppo condiviso per la molteplice diversità delle produzioni italiane, integrato da sinergismi di comunicazione e di promozione dove il valore aggiunto è configurato dalle peculiarità e dalle diversità esistenti tra i vari prodotti enogastronomici e agroalimentari, ribalta il gap dimensionale aiutando, nelle aree economicamente più effervescenti e con maggiore ricettività, a far conoscere, sviluppare e fidelizzare un mercato di nicchia che ha bisogno necessariamente di crescere e di essere posizionato per quello che merita.
Il format presentato dalla organizzatrice di eventi per il settore food & beverage Eva Kottrova, conduttrice di numerose rubriche dedicate al sentimento di italianità e all'apostolato per la divulgazione delle eccellenze italiane in alcuni network di informazione, ai compratori di fascia alta nelle capitali mitteleuropee, sollecitando sinergie condivise assiema le risorse italiane di eccellenza per attivare le esportazioni ed espandere le proprie attività di commercializzazione in quei paesi dove il nuovo capitalismo crea nuovi tenori di vita.
Nessun commento:
Posta un commento