Pagine
▼
lunedì 7 febbraio 2011
Il Gruppo Ph5 approda a Bologna
Nonostante gran parte delle attività imprenditoriali stiano attraversando un periodo economicamente molto difficile (per le contingenze nazionali ed internazionali sfavorevoli di questi ultimi anni), c’è ancora qualcuno che, in netta controtendenza, decide di “crederci” e di investire.
E’ il caso del gruppo Ph5, che approda a Bologna rilevando l’agenzia di comunicazione Edison Adv, sul territorio da oltre venti anni e molto attiva principalmente nei settori dell’elettromedicale e dell’enogastronomia.
Ph5, nata a Faenza 12 anni fa, rappresenta attualmente una delle principali agenzie di comunicazione a livello nazionale. Ha un fatturato di oltre 2 milioni di euro ed attualmente conta ben 23 dipendenti, impegnati nei diversi settori dell’agenzia: advertising, design, grafica, belowe the line, web e web relation, media relation, organizzazione di eventi, sviluppo progetti di new marketing. Oltre alla sede direzionale di Faenza, ha una filiale a Cento (Fe).
Il “matrimonio” fra il gruppo Ph5 ed Edison Adv, che diviene così a tutti gli effetti Ph5 Bologna, è stato possibile perché le due strutture condividono una visione similare di lavoro e di rapporto con il cliente. Visione basata sull’attenzione alle persone e agli spazi, con un approccio culturale e antropologico del “fare comunicazione”.
«Un cambiamento radicale nel fare impresa si sta imponendo sui mercati internazionali; è finita l’epoca del “ben-avere”, a favore di un tempo che predilige il “ben-essere” in tutte le sue forme – dichiara Matteo Fantinelli, Presidente del gruppo Ph5 - In questo nuovo scenario, imprenditori e imprese devono rivedere gli obbiettivi e le strategie, Ph5 è un partner solido e preparato con cui investire nel cambiamento”.
In merito all’acquisizione di Edison Adv e soprattutto dell’investimento fatto su Bologna, commenta Fantinelli «Se Milano è il business, Roma la politica, sicuramente Bologna è la cultura, il “contenitore” di un pensiero profondo che diventa capacità di fare, in un modo tutto suo». E conclude: «Bologna non è un punto di arrivo ma un punto di partenza: cerchiamo infatti altre agenzie, designer, web agency, imprenditori che con noi abbiamo voglia di condividere una visione… e molte ore di lavoro».

Nessun commento:
Posta un commento