Pagine

martedì 16 agosto 2011

Napoli - Villaggio del Gusto - Santa Maria La Carità

Da lunedì 5 a domenica 11 settembre, l'Oasi felice, Villaggio del Gusto, un momento di incontro e confronto tra le realtà imprenditoriali che creano ricchezza, sviluppo e occupazione, istituzioni attente alla creazione di strumenti di ripresa economica e la collettività che sta soffrendo un periodo di vero disagio;  il tutto sarà armonizzato da spettacoli e workshop scientifici su tematiche nascoste ma di grande valore sociale e scientifico come: la Celiachia, il biologico, le proprietà nutrizionali dei nuovi alimenti.
         La location dell'evento nel cuore di Santa Maria La Carità in Via Carrara, crocevia di 5 paesi: Scafati, S. Antonio Abate, Pompei, Santa Maria la Carità, Castellammare di Stabia, ed è stata scelta proprio per poter contenere un bacino di utenti molto esteso che abbraccia sia l'area vesuviana sia l'agro nocerino sarnese. La passata edizione di Santa Maria Expò ha contato più di 50mila presenze in soli 9 giorni e la struttura comunale è capace di contenere migliaia di visitatori e gastronauti in pieno confort e sicurezza perchè è dotata di ampi parcheggi e di varie vie di fuga essendo poco distante dai caselli  autostradali di Pompei Est-Scafati e Castellammare di Stabia.

     La Manifestazione, è stata ideata e sarà diretta dall'Ass. Acli Insieme di S.Maria La Carità coadiuvata dall'Ass. Bioenerman che curerà la parte dedicata ai saperi, alla divulgazione e alla diffusione delle informazioni e soprattutto alla realizzazione dei workshop scientifici.
     La kermesse, considerata una delle più importanti in Campania nel suo comparto, gode alla sua prima edizione dei patrocini del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione Campania, della Provincia di Napoli, dell'Upi (Unione delle Province d'Italia) di Bionerman (Osservatorio Nazionale sulla Biodiversità sulle Risorse Energetiche Rinnovabili, sui Prodotti e sulle Produzioni Biolocalizzate), del Comune di Santa Maria la Carità e del Comune di Cetara e del Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco D.O.P.
     Delle 100 aziende che parteciperanno all'Expò 50 saranno afferenti al comparto food e food operating  settore ricezione-ristorazione e turismo mentre altre 50 rappresenteranno ognuna con il proprio stand le realtà imprenditoriali e commerciali più accreditate del territorio locale e nazionale nell'ambito della moda, del wedding, dell'arredamento casa, della tecnologia e telefonia e sarà possibile conoscerne ed acquistare nell'area visual shop i loro prodotti e il loro core business. Per i più piccini sarà allestito un mini parco divertimenti con momenti di animazione e di spettacolo.
   Per i gastronauti più esigenti saranno organizzati percorsi di educazione al gusto e di apprendimento delle proprietà organolettiche e nutrizionali dei prodotti di eccellenza; per le famiglie che intenderanno trascorrere qualche momento di relax degustando una pizza doc o un panuozzo sarà allestita un'area ristoro che gli darà la possibilità di godersi lo spettacolo in un'atmosfera di convivialità; per i giovani che invece vorranno intrattenersi con music-party degustando una buona birra artigianale, saranno offerte tante occasioni di "divertimento consapevole" senza dover necessariamente abusare di alcool. Il tutto magistralmente contenuto in  10mila mq.
   Interverranno artisti nazionali come Enzo Fischetti, Angelo Di Gennaro, Giulia Montanarini, Tommaso Romano e Monica Sarnelli, tra defilè di moda, gruppi musicali e musiche di noti dj.  Radio Stereo 5 seguirà tutta la kermesse.

infoline: 338 6933867

www.bioenerman.it/eventi.html

info@bioenerman.it

 

mario carillo - napoli-news.net

Nessun commento:

Posta un commento