Pagine

martedì 18 ottobre 2011

ROMA, START UP, APERTE LE ISCRIZIONI PER GLI ASPIRANTI IMPRENDITORI AL VIA I WORKSHOP CHE AIUTANO I GIOVANI A COSTRUIRE LA PROPRIA IMPRESA



"IMPRENDITORI DEL DOMANI" - giovedì 27 ottobre – AULA 13/14
Facoltà di Economia de La Sapienza-Università di Roma- via del Castro Laurenziano, 9 - Roma
ogni giovedì 9,00 -16,00 e venerdì 9,00 -14,00

Si sono aperte in questi giorni le iscrizioni a "Imprenditori del Domani"il progetto promosso dall’Associazione Carpe Diem e finanziato dal Ministero della Gioventù con il "Fondo per le politiche giovanili 2009" nell’ambito del Bando per la Promozione della Cultura d’Impresa tra i giovani.
Realizzata in partnership con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria RomaLa Sapienza – Università di Roma e la Facoltà di Economia, l’iniziativa si rivolge a 50 studenti di età compresa tra i 18 e i 30 anni,  che immaginano la propria carriera professionale come “self employed”.
"Imprenditori del Domani" si articola in un ciclo di seminari della durata complessiva di 72 ore, ciascuno dei quali prevede lezioni teoriche e pratiche su tematiche connesse alla creazione di impresa.
Gli studenti della Sapienza - Università di Roma che intendono partecipare potranno iscriversi collegandosi direttamente al sito www.imprenditorideldomani.it, o rivolgendosi al numero 338.2904460.

L’obiettivo, attraverso il percorso formativo e il sistema di orientamento, è promuovere e sostenere la domanda di imprenditorialità qualificata attraverso la specializzazione delle risorse umane e delle compagini del sistema industriale fornendo l’assistenza tecnica nella fase di start up.
Gli aspiranti imprenditori, con un’idea di business da sviluppare, potranno quindi usufruire di una consulenza per elaborare il proprio business plan; inoltre, un esperto in start up aziendale li aiuterà ad approfondire gli aspetti fondamentali del progetto esecutivo, dall’analisi del mercato, delle risorse disponibili alle strutture produttive, indicando, attraverso una valutazione di fattibilità economico/finanziaria, le strategie e gli strumenti da adottare.

La registrazione al portale garantirà inoltre la possibilità di consultare direttamente le banche dati contenenti gli iter burocratici da seguire, un archivio completo e dettagliato di norme regionali, nazionali e comunitarie inerenti le principali leggi di agevolazione alle imprese con  un aggiornamento continuo dei bandi regionali, provinciali, nazionali e comunitari per l’accesso ai finanziamenti pubblici.

Il primo appuntamento del corso, completamente gratuito, si terrà giovedì 27 ottobre presso la sede della Facoltà di Economia de La Sapienza – Università di Roma.





Nessun commento:

Posta un commento