Pagine

sabato 31 dicembre 2011

Slash e Greenpeace: Il Futuro del Pianeta


Greenpeace Italia e Slash: una campagna per "Il Futuro del Pianeta" 

Greenpeace Italia realizza con Slash una campagna di comunicazione online volta tanto all'acquisizione di nuovi sostenitori  via web quanto alla fidelizzazione e al rinnovo della donazione degli attuali sostenitori dell'Organizzazione. 

 Greenpeace, organizzazione globale indipendente che da 40 anni agisce grazie al solo contributo dei privati cittadini per proteggere l'ambiente e promuovere la pace, nel mese di Dicembre è online in Italia con una campagna firmata dall'agenzia di marketing digitale Slash.

La comunicazione sviluppata è dedicata al "Futuro del Pianeta" e richiama tre ambiti d'azione particolarmente cari a Greenpeace: la promozione delle energie rinnovabili, la lotta contro la deforestazione e la salvaguardia degli oceani (www.ilfuturodelpianeta.org).  

Attraverso un concept creativo emotivamente coinvolgente,  il visual della campagna sottolinea l'importanza del contributo individuale per la tutela del Pianeta, e evidenzia, attraverso la navigazione proposta e all'utilizzo di tre simboli rappresentativi delle cause trattate (l'orso per il clima, la tigre per le foreste e la nave per gli oceani), come il futuro dell'ambiente sia realmente nella mani delle singole persone. 

Differenti sono le possibilità di interazione offerte agli utenti: approfondire la conoscenza dell'organizzazione lasciando i propri dati personali, regalare una donazione in occasione del Natale completa di certificato personalizzabile da inviare al destinatario, procedere con una donazione diretta e attivare un sostegno regolare a favore di Greenpeace. 

La campagna di web marketing sviluppata dalla Media Director Chiara Arvonio prevede Direct e-Mailing su database di utenza in target, display advertising in vari formati standard e Facebook Ads.  
 

Nessun commento:

Posta un commento