Pagine

mercoledì 22 febbraio 2012

Publicis e SportWeek- La Gazzetta dello Sport


Con Publicis Sport Week prende vita
Milano, 22 febbraio 2012- "Entra nel vivo dello sport" è questa la promessa della campagna di lancio firmata da Publicis per il nuovo Sport Week, il settimanale di approfondimento dedicato agli appassionati di tutte le discipline in allegato con la Gazzetta dello Sport e che sarà in edicola dal 25 febbraio con un look tutto nuovo.

A partire dalla testata e dalla copertina, il lettore troverà un magazine completamente ripensato con una grafica totalmente rinnovata, una nuova scansione delle notizie, nuove rubriche e molto più spazio ad approfondimenti, interviste e grandi storie di sport.

È su queste premesse che Publicis ha sviluppa la campagna di lancio.

Protagonista del visual della campagna che è stata declinata su stampa, affissione e web, è Sport Week stesso, raccontato in tutta la sua spettacolarità da una casuale apertura su una delle nuove pagine: è così che i protagonisti delle immagini, ovvero un giocatore di basket in allenamento, le squadre protagoniste di un'appassionante partita a rugby e un surfista in cima a un pipe spettacolare, sembrano diventare vivi, uscendo dalla bidimensionalità della pagina per coinvolgere il lettore in un'esperienza così reale da poterci entrare.

" Siamo veramente molto felici di questo successo e soddisfati del lavoro svolto.- dice Paolo Maruca, New Business Director Publicis.- Poter annoverare la campagna di lancio di Sport Week nel nostro portfolio è motivo di grande orgoglio per tutti noi".

Il team Publicis che ha realizzato il progetto è composto dal Paolo Maruca, Beatrice Carli Moretti e Francesca Baldrighi per il team account, e da Giorgio Garlati, art director e Sara Pollini copy writer per il team creativo. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

La fotografia e la post produzione sono di Hyperactive Studio.


Nessun commento:

Posta un commento