A partire dalla testata e dalla copertina, il lettore troverà un magazine completamente ripensato con una grafica totalmente rinnovata, una nuova scansione delle notizie, nuove rubriche e molto più spazio ad approfondimenti, interviste e grandi storie di sport.
È su queste premesse che Publicis ha sviluppa la campagna di lancio.
Protagonista del visual della campagna che è stata declinata su stampa, affissione e web, è Sport Week stesso, raccontato in tutta la sua spettacolarità da una casuale apertura su una delle nuove pagine: è così che i protagonisti delle immagini, ovvero un giocatore di basket in allenamento, le squadre protagoniste di un'appassionante partita a rugby e un surfista in cima a un pipe spettacolare, sembrano diventare vivi, uscendo dalla bidimensionalità della pagina per coinvolgere il lettore in un'esperienza così reale da poterci entrare.
" Siamo veramente molto felici di questo successo e soddisfati del lavoro svolto.- dice Paolo Maruca, New Business Director Publicis.- Poter annoverare la campagna di lancio di Sport Week nel nostro portfolio è motivo di grande orgoglio per tutti noi".
Il team Publicis che ha realizzato il progetto è composto dal Paolo Maruca, Beatrice Carli Moretti e Francesca Baldrighi per il team account, e da Giorgio Garlati, art director e Sara Pollini copy writer per il team creativo. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
La fotografia e la post produzione sono di Hyperactive Studio.
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