Cerca nel blog

martedì 28 febbraio 2012

Getty Images partecipa a Cosmoprof

Getty Images, società leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, annuncia la propria partecipazione a Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento internazionale più importante del settore dell’estetica, della bellezza e della cosmesi, in qualità di media partner e per parlare di tendenze della comunicazione visiva nel settore salute e benessere.

 

La scelta di essere presenti alla manifestazione è legata al recente lancio in Italia di The Curve, una ricerca condotta dagli esperti di visual trend di Getty Images che analizza le strategie e le scelte che vengono seguite nella gestione dei contenuti visivi di vari settori. Alla sua prima uscita italiana lo studio debutta con un approfondimento sul tema legato a Salute e Benessere che verrà illustrato in un workshop all’interno delle conferenze della sala Beautyland domenica 11 marzo dalle 11 alle 12 presso il Mezzanino al Pad 16/18.

 

L’appuntamento “the Curve: Trend visivi su Salute e Benessere” sarà presentato da Michaela Schwing, Creative Planning Manager di Getty Images la cui specializzazione è quella di osservare ed analizzare la cultura visuale esaminando le scelte della fotografia commerciale, della pubblicità e dei media. Lo scopo del workshop, così come quello della ricerca, è fornire degli elementi alle aziende per capire come sfruttare al meglio la comunicazione visiva nel marketing del proprio brand o dei propri prodotti.

 

“Condividendo le conoscenze relative alle opinioni di decision makers e direttori creativi sui cambiamenti comportamentali del consumatore e di come il mondo pubblicitario si adegui a tali evoluzioni Getty Images intende supportare i propri clienti ed i partecipanti a Cosmoprof nel perfezionare la comunicazione dei rispettivi brand” ha dichiarato Stefano Fantoni, direttore vendite di Getty Images Italia.

 

 

# # #

Getty Images

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *