Pagine

martedì 24 aprile 2012

Come risparmiare sul mangiare a Milano


Milano è sicuramente una delle città più grandi e belle del mondo. Sono infatti tante le persone che per trascorrere le proprie vacanze scelgono come propria meta la fantastica e suggestiva milanese.
Questa città custodisce tante meraviglie e monumenti storici, ma è anche resa celebre anche per la sua grande vita notturna. Per muoversi nell'immensa metropoli milanese però bisogna anche sapere dove mangiare senza dover spendere un occhio della testa per un buon pranzo o una cena.

L'offerta più intrigante e divertente offerta da sempre più ristoranti con cantina a Milano è data dal brunch, il tipico pasto anglosassone che si ha generalmente a metà mattina durante i weekend ed è composto da un mix di piatti dolci e salati.

Il così detto brunch Milano permette di spendere relativamente poco e viene offerto sotto forma di ampio buffet, dove i clienti possono scegliere tra tante variegate portate. Come ad esempio piatti a base di carne bollita o arrosto, carne di maiale, di pollo e bovina. Oppure pesce affumicato, gamberetti, salmone e aringhe, tante varianti di torte dolci o salate, come i budini cucinati con burro e pane, o le scones, le piccole brioche condite con crema o marmellata.

Non mancano poi portate classiche del tipico breakfast inglese, come le uova al tegamino con bacon, oppure il succo di frutta all'arancia e latte con creali.

Il brunch Milano è un interessante opportunità anche per svolgere dei meeting di lavoro, poiché i ristoranti che forniscono questo tipo di servizio possiedono diverse sale molto ampie, che dispongono delle più moderne attrezzature audio/video. In più questi ristoranti durante il weekend organizzano degli eventi speciali per famiglie, con spettacoli di intrattenimento per far divertire i bambini con tanta musica e giochi.

Durante la sera poi camminando lungo le vie dei quartieri centrali come Piazza Duomo, la zona Sempione, oppure la pittoresca zona dei Navigli si possono passare delle ore divertenti con l'happy hour. La così detta “ora felice” è un interessante costume inglese ormai insediato nella città di Milano da anni e permette di consumare il proprio drink preferito ad un prezzo decisamente ridotto, insieme a tante portate e stuzzichini come insalate, verdure tagliati, salatini e frittate.

Nessun commento:

Posta un commento