Daniele Lamberti è il nuovo direttore finanziario di Arti Grafiche Boccia Spa, l'azienda di cui è amministratore delegato il Presidente della Piccola Industria, e Vice Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.
La nomina rientra nella strategia di potenziamento del management di Arti Grafiche Boccia Spa.
L'ingresso dei nuovi manager, in una delle più significative realtà dell'industria grafica europea, va di pari passo con il piano di investimenti di cinquanta milioni di euro che ha visto l'azienda investire nei più innovativi impianti, prime installazioni in Europa, per la stampa di quotidiani, riviste specializzate, cataloghi, stampati per la grande distribuzione organizzata ed etichette per i comparti dell'agroalimentare, del beverage e del pet food.
Daniele Lamberti, classe 1978, salernitano, laureato in economia, ha iniziato il suo percorso professionale a Parigi all'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE).
Tornato in Italia è diventato responsabile controllo di gestione alla Magaldi Industrie fino al 2005. Negli ultimi sette anni è stato revisore dei conti nella function Audit di Deloitte & Touche S.p.A. lavorando per alcune delle principali realtà del Mezzogiorno clienti della multinazionale della consulenza come Gruppo Grimaldi Compagnia di Navigazione S.p.A., Cafè do Brasil S.p.A. (marchio Kimbo), S.E.VE.L. S.p.A. (Gruppo Fiat), Apreamare S.p.A. (Gruppo Ferretti) e la stessa Arti Grafiche Boccia S.p.A.
Arti Grafiche Boccia Spa (www.artigraficheboccia.it) è una delle industrie leader nel settore a livello europeo. Si caratterizza per la presenza di alcuni dei più innovativi impianti, in alcuni casi prime installazioni in assoluto in Europa. Arti Grafiche Boccia stampa quotidiani, riviste specializzate, cataloghi, prodotti per la grande distribuzione organizzata, etichette per i comparti dell'agroalimentare, del beverage e del pet food.
L'azienda, fondata negli anni sessanta , è stata sempre all'avanguardia per intuizioni e scelte imprenditoriali. Attualmente occupa circa 150 addetti. Oltre alla sede produttiva nell'area industriale di Salerno, Arti Grafiche Boccia é presente Londra, Parigi, Roma e Milano.
Negli ultimi anni, nonostante la crisi del settore, l'azienda ha avuto incrementi di fatturato di oltre il 270 % , passando da 16 milioni nel 2004 a 43 milioni nel 2010.
Alcune tra le tante prestigiose testate stampate: Eva Tremila, Autocapital, Motociclismo, e il quotidiano La Repubblica. Sono tante anche le aziende: si passa dalle etichette di Ferrarelle, Acqua Lete, Fiuggi, Sangemini, Divella ai volantini di Carrefour e di Auchan.
Nessun commento:
Posta un commento