Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2012

Daniele Lamberti, direttore finanziario di Arti Grafiche Boccia SpA

Daniele Lamberti è il nuovo direttore finanziario di Arti Grafiche Boccia Spa, l'azienda di cui è amministratore delegato il  Presidente della Piccola Industria, e Vice Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.
La  nomina  rientra nella strategia di potenziamento del management di Arti Grafiche Boccia Spa.  

L'ingresso dei nuovi manager, in una delle più significative realtà dell'industria grafica europea, va di pari passo con il piano di investimenti di cinquanta milioni di euro che ha visto l'azienda investire nei più innovativi impianti, prime installazioni in Europa, per la stampa di quotidiani, riviste specializzate, cataloghi, stampati per la grande distribuzione organizzata ed etichette per i comparti dell'agroalimentare, del beverage e del pet food.

Daniele Lamberti, classe 1978, salernitano, laureato in economia,  ha iniziato il suo percorso professionale a Parigi all'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE).

Tornato in Italia è diventato responsabile controllo di gestione alla Magaldi Industrie fino al 2005. Negli ultimi sette anni è stato revisore dei conti nella function Audit di Deloitte & Touche S.p.A. lavorando per alcune delle principali realtà del Mezzogiorno clienti della multinazionale della consulenza come Gruppo Grimaldi Compagnia di Navigazione S.p.A., Cafè do Brasil S.p.A. (marchio Kimbo), S.E.VE.L. S.p.A. (Gruppo Fiat), Apreamare S.p.A. (Gruppo Ferretti) e la stessa Arti Grafiche Boccia S.p.A.


Arti Grafiche Boccia Spa (www.artigraficheboccia.it) è una delle industrie leader nel settore a livello europeo. Si caratterizza per la presenza di alcuni dei più innovativi impianti, in alcuni casi prime installazioni in assoluto in Europa. Arti Grafiche Boccia stampa quotidiani, riviste specializzate, cataloghi, prodotti per la grande distribuzione organizzata, etichette per i comparti dell'agroalimentare, del beverage e del pet food.

L'azienda,  fondata negli anni sessanta , è stata sempre all'avanguardia per intuizioni e scelte imprenditoriali. Attualmente occupa circa 150 addetti. Oltre alla sede produttiva nell'area industriale di Salerno, Arti Grafiche Boccia é presente  Londra, Parigi, Roma e Milano.

 Negli ultimi anni, nonostante la crisi del settore, l'azienda ha avuto incrementi di fatturato di oltre  il 270 % , passando da 16 milioni nel 2004 a 43 milioni nel 2010.

Alcune tra le tante prestigiose testate stampate: Eva Tremila, Autocapital, Motociclismo, e il quotidiano La Repubblica. Sono tante anche le aziende: si passa dalle etichette di Ferrarelle, Acqua Lete, Fiuggi, Sangemini, Divella ai  volantini di Carrefour e di Auchan.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *