INVITO ALLA STAMPA
PRESENTAZIONE FESTIVAL D EUROPA ROMA 2012
Venerdì 4 maggio ore 12.30
Partecipano Gianni Alemanno, Uto Ughi, Federico Rocca
Roberta Angelilli, Gianni Pittella, Battistotti, Villa
Si svolgerà venerdì 4 maggio alle ore 12.30 presso la sala delle Bandiere in Campidoglio la conferenza stampa di presentazione del Festival d Europa Roma 2012.
La rassegna di eventi, spettacoli e concerti che fino al 19 maggio animerà la città per festeggiare l Europa dei popoli è una iniziativa di Roma Capitale - Ufficio Europa in collaborazione con Zètema, con la Commissione Europea, il Parlamento Europeo e il Dipartimento alle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Alla conferenza stampa parteciperanno il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, il Maestro Uto Ughi, l On. Federico Rocca, Delegato per Roma Capitale ai rapporti con l UE.
Porteranno il saluto del Parlamento Europeo i due Vicepresidenti, l On. Roberta Angelilli e l On.Gianni Pittella.
Interverranno inoltre Lucio Battistotti, Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e Anna Maria Villa, Coordinatrice Ufficio Cittadinanza europea del Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che presenteranno il partenariato e le attività del Festival nel quadro delle iniziative europee in programma per il 9 maggio.
Durante la conferenza stampa verrà presentato il programma completo della rassegna e i dettagli sul concerto del Maestro Uto Ughi con l'Orchestra de I Filarmonici di Roma in programma la sera dell 8 maggio in Piazza del Campidoglio.
Il Festival d Europa vuole raccontare e far conoscere meglio, attraverso gli eventi, l Europa dei popoli e dei cittadini, della democrazia e dei diritti, delle opportunità e dello sviluppo. Un Europa fatta di varie identità che possono formare tutte insieme una comunità di culture capaci di immaginare e costruire il futuro. - hanno dichiarato il Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno e l'On. Federico Rocca, Delegato per Roma Capitale ai rapporti con l UE.
Nessun commento:
Posta un commento