Cerca nel blog

martedì 24 aprile 2012

Slash: campagna 'Scoprilo con COOPI'.

Slash lancia online la campagna 'Scoprilo con COOPI'.

La nuova campagna di comunicazione dell'organizzazione umanitaria COOPI realizzata dall'agenzia di digital marketing Slash si propone di informare e coinvolgere gli utenti internet sul programma di Sostegno a Distanza promosso dall'Organizzazione.

Il concept di campagna 'Scoprilo con COOPI' è legato alla possibilità, fornita agli utenti, di immaginare come sarebbe stata la propria vita se fossero nati dall'altra parte del mondo, in condizioni di estrema povertà, così come succede realmente a milioni di bambini bisognosi di aiuto.

Attraverso l'applicazione Facebook realizzata per il progetto, i partecipanti, a seguito del rilascio dei dati di contatto, possono mettersi nei panni di chi è meno fortunato e inserire una fotografia del proprio viso all'interno della sagoma di un bambino in condizioni gravemente disagiate.

Attraverso un approccio ludico-educativo, l'applicazione intende facilitare un processo di identificazione volto a far riflettere gli utenti, a sensibilizzarli e a spingerli ad un concreto supporto all'attività dell'Organizzazione, che opera da molti anni per garantire un miglioramento delle condizioni di vita di bambini e comunità vittime di povertà, guerre e conflitti.

Gli utenti possono sostituire la foto del proprio profilo con la nuova legata al progetto, testimoniando così la vicinanza alla causa, e sono invitati a diffondere l'iniziativa attraverso la condivisione con amici e conoscenti.

L'agenzia di digital marketing Slash ha sviluppato inoltre un minisito con form di registrazione per richiedere maggiori informazioni sul programma di adozione a distanza di COOPI, i formati adv con animazioni grafiche a supporto della campagna media e la pianificazione e gestione della campagna Facebook Ads di promozione dell'iniziativa all'interno del social network.

http://apps.facebook.com/scopriloconcoopi/

COOPI
COOPI – Cooperazione Internazionale fondata nel 1965, è un'organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo.

Presente il 23 paesi con 194 progetti di sviluppo e di emergenze, in oltre 45 anni di lavoro ha realizzato 1.300 progetti in 53 paesi, coinvolgendo 50 mila operatori locali e assicurando un beneficio diretto a 80 milioni di persone.

L'attenzione dell'associazione va soprattutto ai bambini e alle donne, che in ogni parte del mondo sono le principali vittime di povertà, guerre e conflitti civili.

L'organizzazione nell'ambito del sostegno a distanza, realizza interventi per assicurare il diritto al cibo, alle cure mediche, all'istruzione, alla protezione e al gioco in favore di migliaia di bambini in Etiopia, Haiti, Perù, Senegal, Sierra Leone, Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo e Uganda.

Slash l'Agenzia di Digital Marketing
Slash è un'agenzia di marketing e comunicazione digitale specializzata nell'ideazione, sviluppo e gestione di progetti integrati e multi canale. Da oltre 12 anni contribuisce con tecnica e creatività a veicolare online i messaggi dei clienti, ad intercettare gli utenti sul web, a stimolare interesse ed interazione.

Marketing & Strategia, Creatività & Tecnologia, Media & Analisi, sono le competenze che consentono all'agenzia di supportare le aziende e le Organizzazioni nel raggiungimento dei propri obiettivi commerciali e di marketing.

Le attività e i servizi di Slash per il Non Profit
Ampliamento del Database utenti iscritti alla Newsletter - Acquisizione di sostenitori via web - Gestione attività di Direct Marketing online – Promozione online di progetti, eventi e iniziative - Creatività, produzione e sviluppo siti e minisiti web – Concorsi online - Internet community building - Social Media Marketing & Digital PR - Applicazioni Facebook – Applicazioni mobile - Produzione spot e video – Campagne stampa - Ricerche di mercato online


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *