Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2012

CONCERTO a Venezia F. Geretto G. Dissera Bragadin e orchestra NovArtBaroqueEnsemble con strumenti antichi - musica barocca lunedi 30 aprile ore 21.00


CONCERTO a Venezia F. Geretto G. Dissera Bragadin e orchestra NovArtBaroqueEnsemble con strumenti antichi - musica barocca
--
   BASILICA SANTA MARIA GLORIOSA DEI FRARI


                                            CONCERTO DI MUSICA SACRA


                                             Francesca Geretto Soprano
                                             Giovanna Dissera Bragadin contralto
                                             orchestra NovArtBaroqueEnsemble
                                                     su strumenti antichi
                                                  lunedi 30 aprile ore 21.00 

    
Sotto la pala dell'Assunta del Tiziano L'orchestra NovArtBaroqueEnsemble,L.dalsass M.Spinazze',violini, A.Rosito viola,M.Dalsas violoncello,L.Stevanato violone, F.Bravo Organo, da molti anni lavora sulla ricerca della prassi esecutiva della musica antica, propone un concerto di musiche di A. Caldara, musicista Veneziano e fu cantore e violoncellista della Basilica di San Marco nel 1699, un bellissimo concerto per organo e orchestra di G.F,Handel ,e lo splendido Stabat Mater di G.B.Pergolesi per due voci soliste e orchestra, dove le voci si intrecciano in meravigliose dissonanze.

Musica barocca. NovArtBaroqueEnsemble nei concerti di primavera a Venezia -
 Lo Stabat Mater ha sempre goduto di una certa notorietà. Molti musicisti si ispirarono ad esso in alcune loro composizioni, quali ad esempio Giovanni Gualberto Brunetti, Camillo De Nardis e Giovanni Paisiello. Johann Sebastian Bach nella sua cantata Tilge, Höchster, meine Sünden (BWV 1083) utilizzò la musica dello Stabat Mater di Pergolesi Joseph Eybler, amico di Mozart e maestro di cappella a Vienna, sostituì alcuni duetti ed ampliò l'orchestra in un suo riadattamento,anche A.Salieri ne riaddattò l'orchesrazione. Una meravigliosa occasione di godere della buona musica e ammirare le molteplici opere d'arte collocate nella chiesa.


Concerto ai Frari. Giovanna Dissera Bragadin solista con NovArtBaroqueEnsemble Stabat Mater di G.B. Pergolesi -


STABAT MATER CONCERTO SACRO lunedì 30 aprile alle 21.00 presso Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari
Giovanna Dissera Bragadin - Contralto Francesca Geretto Soprano NovArtBaroqueEnsemble MUSICHE DI G.B.Pergolesi, A.Caldara G.F.Handel 

STABAT MATER CONCERTO SACRO

.


Giovanna Dissera Bragadin, nata a Venezia, ha iniziato giovanissima lo studio della musica e si è diplomata in flauto traverso e in musica...

da ArcaDellaMemoria


biennale di venezia, concerti, eventi musicali, musica classica

.CONCERTO a Venezia F. Geretto G. Dissera Bragadin e orchestra NovArtBaroqueEnsemble con strumenti antichi - musica barocca

da Francesco Bonazzi Bonazeta Vr -

.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *