Jeppesen aggiorna le carte nautiche elettroniche tre volte all'anno e rende disponibili questi aggiornamenti e upgrade ai naviganti attraverso vari canali accessibili e pratici.
Gli aggiornamenti sono disponibili attraverso i rivenditori Jeppesen Marine autorizzati in tutto il mondo o scambiando schede di carte nautiche C-MAP 4D, C-MAP MAX o C-MAP NT+ esistenti attraverso gli uffici di Jeppesen Marine.
Il modo più facile e pratico per ricevere aggiornamenti annuali è partecipare a Club Jeppesen, dove i membri ricevono un aggiornamento annuale della carta nautica e molti altri straordinari vantaggi per meno del costo del solo aggiornamento.
La cartografia C-MAP 4D di Jeppesen è pensata in modo da consentire ai naviganti di personalizzare i dati della carta nautica per soddisfare al meglio le loro esigenze, per poi aggiungere nuove coperture e/o dati in base al cambiamento delle necessità.
La versione Primavera 2012 include un nuovo modello 3D con una tavolozza di colori più vivaci e visibili al sole per C-MAP 4D, offrendo una carta nautica 3D unica e avanzata. I naviganti che ricevono quest'ultimo aggiornamento beneficeranno anche dell'aggiunta di centinaia di nuove immagini aeree e di piani portuali dettagliati, che aiutano durante la navigazione costiera e durante l'ingresso/uscita da aree portuali sconosciute.
Di seguito si riportano gli aspetti principali della versione Primavera 2012 di Jeppesen:
Nuove foto dell'area del lago Balaton in Ungheria: Jeppesen ha aggiunto 80 nuove foto alla copertura di C-MAP 4D e C-MAP MAX per il lago Balaton in Ungheria, il più grande dell'Europa centrale e una destinazione ricreativa importante. L'aggiunta di nuove foto degli ingressi nei porti, di strumenti di aiuto alla navigazione e di aree portuali aumenterà la consapevolezza della situazione e la sicurezza dei naviganti che percorrono questa famosa via navigabile interna.
Piani portuali aggiornati e nuove foto aeree della Grecia: la versione Primavera 2012 di C-MAP 4D e C-MAP MAX include più di 170 piani portuali aggiornati e 350 nuove foto della Grecia. Questi porti e baie offrono una nuova cartografia dettagliata, elenchi di servizi/strutture aggiornati e immagini aeree dettagliate, che indicano i potenziali pericoli, le baie fuori rotta e gli ingressi nei porti.
Più di 500 nuove foto di strumenti di aiuto alla navigazione per il Nord della Francia: la cartografia C-MAP 4D e C-MAP MAX per il Nord della Francia è stata migliorata grazie all'aggiunta di 500 nuove foto di vari strumenti di aiuto alla navigazione. Queste aggiunte aiuteranno i naviganti a riconoscere strumenti specifici di aiuto alla navigazione, non solo in base alla posizione e alle caratteristiche di illuminazione, ma anche attraverso l'identificazione visiva, migliorando pertanto la consapevolezza della situazione.
Nuovi piani portuali C-Marina: importanti porti regionali sono stati aggiunti alla versione Primavera 2012 di C-MAP 4D e C-MAP MAX, tra cui Ekenas in Svezia, Lango in Danimarca e Samo in Grecia, insieme a vari nuovi porti nelle acque croate.
Per i naviganti di tutto il mondo che desiderano ricercare le ultime offerte della cartografia C-MAP di Jeppesen e visualizzare la copertura della carta nautica per la loro regione di navigazione in tempo reale, si consiglia di utilizzare la C-MAP del catalogo online di Jeppesen recentemente lanciata della società. Per avere maggiori informazioni sui sistemi di navigazione compatibili per la cartografia C-MAP 4D e C-MAP MAX o sulle tante modalità di aggiornamento alla versione Primavera 2012 di Jeppesen, i naviganti possono visitare il sito www.jeppesen.com/lightmarine.
Informazioni su Jeppesen
Jeppesen è un fornitore leader sul mercato di servizi operativi per le imbarcazioni e di soluzioni di navigazione digitale, basati su dati di carta nautica vettoriale mondiale approvati ISO19879 (informazioni meteorologiche e tecnologie di trasmissione). Jeppesen offre un'ampia gamma di prodotti e servizi per la navigazione a mercati marittimi commerciali e ricreativi. I naviganti e gli operatori navali (che vanno dalla classe costiera alla classe SOLAS), consapevoli dei problemi di sicurezza, si affidano a Jeppesen per le sue innovative soluzioni di navigazione che migliorano la sicurezza e l'efficienza.Jeppesen è una controllata di The Boeing Company. Informazioni aziendali su Jeppesen sono disponibili sul sito jeppesen.com.
Nessun commento:
Posta un commento