Pagine

martedì 22 maggio 2012

Vileda Italia su Facebook

Vileda Italia entra a far parte del più importante e strategico social network presente sul web

Vileda Italia, azienda leader nei prodotti per la pulizia della casa, entra a far parte del più importante e strategico social network presente sul web, Facebook www.facebook.com/ViledaItalia, al fine di migliorare e implementare le proprie strategie di comunicazione e di visibilità.

Vileda Italia non ha pensato a Facebook come ad un semplice canale di distribuzione di news aziendali, comunicati stampa e post provenienti dal corporate blog, ma come un modo semplice per promuovere la propria azienda, con una "linea editoriale" completamente dedicata ai propri fan. Gli utenti vengono stimolati nella conversazione, viene fornito un reale valore aggiunto alla loro esperienza di consumo, viene data loro la possibilità di chiedere consigli, ricevere informazioni ed essere aggiornati su tutte le novità aziendali, sia riguardo ai nuovi lanci di prodotti, che eventi.

Attualmente la pagina Facebook conta più di 14.000 utenti che hanno voglia di seguire le novità aziendali, conoscere le esperienze altrui e condividere le proprie. Gli iscritti hanno la possibilità di inviare suggerimenti per migliorare i prodotti, esprimere le proprie opinioni, partecipare a giochi, concorsi e informarsi su eventi.

Vileda Italia nel 2012 ha puntato sul web con una strategia di comunicazione integrata che comprende l'attivazione della fan page su Facebook, la creazione di un blog blog.vileda.it/, la creazione di un canale Youtube www.youtube.com/user/ViledaItalia ed investimenti dedicati.

Vileda Italia ha creato un network in grado di autoalimentarsi e di crescere nel tempo, grazie ai contenuti di qualità su cui si fonda e ad una strategia di coinvolgimento reale dell'utente. Partendo da un patrimonio già esistente, i propri consumatori, Vileda vuole crescere nella rete, lasciando gli utenti liberi di vivere autonomamente questo nuovo spazio di cui sono proprio loro i veri protagonisti.

Nessun commento:

Posta un commento