Cerca nel blog

martedì 22 maggio 2012

Vileda Italia su Facebook

Vileda Italia entra a far parte del più importante e strategico social network presente sul web

Vileda Italia, azienda leader nei prodotti per la pulizia della casa, entra a far parte del più importante e strategico social network presente sul web, Facebook www.facebook.com/ViledaItalia, al fine di migliorare e implementare le proprie strategie di comunicazione e di visibilità.

Vileda Italia non ha pensato a Facebook come ad un semplice canale di distribuzione di news aziendali, comunicati stampa e post provenienti dal corporate blog, ma come un modo semplice per promuovere la propria azienda, con una "linea editoriale" completamente dedicata ai propri fan. Gli utenti vengono stimolati nella conversazione, viene fornito un reale valore aggiunto alla loro esperienza di consumo, viene data loro la possibilità di chiedere consigli, ricevere informazioni ed essere aggiornati su tutte le novità aziendali, sia riguardo ai nuovi lanci di prodotti, che eventi.

Attualmente la pagina Facebook conta più di 14.000 utenti che hanno voglia di seguire le novità aziendali, conoscere le esperienze altrui e condividere le proprie. Gli iscritti hanno la possibilità di inviare suggerimenti per migliorare i prodotti, esprimere le proprie opinioni, partecipare a giochi, concorsi e informarsi su eventi.

Vileda Italia nel 2012 ha puntato sul web con una strategia di comunicazione integrata che comprende l'attivazione della fan page su Facebook, la creazione di un blog blog.vileda.it/, la creazione di un canale Youtube www.youtube.com/user/ViledaItalia ed investimenti dedicati.

Vileda Italia ha creato un network in grado di autoalimentarsi e di crescere nel tempo, grazie ai contenuti di qualità su cui si fonda e ad una strategia di coinvolgimento reale dell'utente. Partendo da un patrimonio già esistente, i propri consumatori, Vileda vuole crescere nella rete, lasciando gli utenti liberi di vivere autonomamente questo nuovo spazio di cui sono proprio loro i veri protagonisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *