Cerca nel blog

giovedì 24 maggio 2012

Max Payne è tornato, in console e versione browser game

Max Payne è tornato ma, all’inizio, non si mostra proprio in gran forma…Se stavate ancora cercando tra i vostri giochi di azione qualcosa che vi potesse far salire l'adrenalina, non potete non provarlo. Tormentato dai fantasmi del passato, Payne decide di lasciare il New Jersey ed accettare di diventare la guardia privata di un ricco imprenditore brasiliano (con famiglia annessa).

Anziché vigilare sulla moglie del riccone, Max perde la lucidità a causa dell’alcol e la donna viene rapita. Per far comprendere al meglio la trama ai giocatori, gli sviluppatori hanno deciso di sostituire i fumetti con vere e proprie animazioni. Verranno infatti utilizzati dei filmati in stile novel, che sarà possibile saltare per passare subito all’azione! Ciò che lascia un po’ spiazzati è il “normale” livello di difficoltà…davvero tosto!

Proprio come i veri terroristi brasiliani, i nemici sono molto più astuti (sono in grado di pianificare diverse tattiche ed accerchiare Max su più fronti) e molto più crudi (pure che l’energia è al massimo, sono in grado di uccidere con un singolo colpo in testa, alla schiena, al cuore, etc.). Non solo, sono finiti i tempi in cui Payne, semplicemente correndo, sparava l’intero caricatore!

A fare una cosa del genere nel 3 ci si rimane secchi! Indimenticabili le sessioni di combattimento al limite dello splatter e le ambientazioni che ricordano alcuni dei migliori MMORPG di successo. Max Payne deve eliminare uno per uno i propri nemici. La cosa che però viene in aiuto è la possibilità di utilizzare due armi contemporaneamente, sia dello stesso tipo (due pistole, due fucili, etc.) che diverse (per es. una mitraglietta ed una pistola). Il ché renderà molto più veloce ed intuitivo il cambio dell’arma. Che dire, buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *